Articoli con argomento: ‘Amianto’

Amianto, diritti e pensioni. Cgil, Cisl e Uil scendono in piazza anche a Bari questo articolo contiene video

Sotto il Palazzo della Prefettura, la CGIL-CISL-UIL Associazioni Amianto in occasione della Manifestazione Nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Tribunale di Taranto riconosce indennizzo ai familiari di un sottufficiale di Marina “vittima del dovere”

L'uomo morì di cancro al polmone provocato dall'esposizione all'amianto a bordo delle navi militari italiane. Il risarcimento complessivo ammonta a circa 700mila euro (tra speciale elargizione, rivalutazione e ratei non goduti) e una pensione mensile di 1600 euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bonifica Fibronit Bari, demolito il secondo edificio

Proseguono regolarmente i lavori all'interno del cantiere Fibronit per il progetto di bonifica definitiva dell'area dove è stato demolito anche il secondo edificio e il sindaco, Antonio Decaro, ha annunciato che "presto via Caldarola sarà libera". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, terminata la prima fase della bonifica Fibronit questo articolo contiene video

Eliminato il primo edificio e l'ex torrino, via libera dalla Asl che ha certificato l'assenza delle particelle di amianto. Il sindaco Decaro annuncia: presto al via i lavori per la realizzazione del parco urbano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Amianto killer, altri 5 casi segnalati alla Contramianto onlus questo articolo contiene video

A un anno dalla prima audizione della Contramianto e altri rischi onlus di Taranto con la Commissione parlamentare d'inchiesta sui rischi provocati dalla sostanza, spuntano altri 5 casi: 3 decessi e 2 malattie (continua la lettura)

Archiviato con:         

Le “vedove dell’amianto” lucane alla Camera incontrano il presidente Boldrini: vogliamo giustizia e bonifiche questo articolo contiene video

Il dialogo è durato circa un’ora e nel corso del quale i parenti delle vittime, vedove, figli, nipoti e amici di chi ha perso la vita in questi anni, hanno illustrato anche il “caso Pisticci” in provincia di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Amianto. C’è l’intesa col ministero dell’Ambiente per la bonifica dell’ex Fibronit di Bari questo articolo contiene video

Sull'area della ex Fibronit, ribattezzata "fabbrica della morte", a Bari, sorgerà il "Parco della vita". Alla sigla dell'accordo sono intervenuti il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il vicesindaco della Città metropolitana Michele (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Comune di Melfi. Contributi in arrivo per la rimozione dell’amianto

Possono richiederlo sia i cittadini privati che le imprese. Le richieste dovranno essere presentate all’Area Infrastrutture, Mobilità e Ambiente del Comune di Melfi entro il 15 novembre 2015, allegando il preventivo di spesa redatto da una ditta autorizzata a norma (continua la lettura)

Archiviato con:         

Arpab e amianto. Audito l’Assessore Berlinguer

Riforma dell’Arpab e smaltimento rifiuti contenenti amianto, gli argomenti al centro dell’audizione dell’assessore al Dipartimento Ambiente Territorio, Aldo Berlinguer, indetta dalla terza Commissione consiliare permanente (Attività Produttive – Territorio – Ambiente). (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il Consiglio regionale ha approvato diverse mozioni in tema di Sanità e Valbasento

Riduzione liste d’attesa e riattivazione servizi in favore dei cittadini privi della vista nei documenti proposti da Napoli e Rosa. Chiesti (primo firmatario Cifarelli) i benefici di legge per i lavoratori ex Enichem esposti al rischio amianto (continua la lettura)

Archiviato con: