Saranno esaminati anche l’ex presidente della Regione Puglia, Vendola; l’ex assessore regionale, Fratoianni; l’ex presidente della Provincia di Taranto, Florido e l’ex assessore, Conserva (continua la lettura)
Il governatore: “Ilva unico impianto non sequestrabile perché strategico”. E i bambini intanto continuano ad ammalarsi Il fascicolo c’è, ma non si vede più. Sono passati quasi sei anni dall’inizio dell’inchiesta Ambiente Svenduto, che scoperchiò il vaso di Pandora della (continua la lettura)
Ancora rinvii per il maxi processo Ambiente svenduto per disastro ambientale. Accolta l'istanza di rinvio presentata dai legali della ex Riva Fire. Si va verso il patteggiamento (continua la lettura)
"L'alleggerimento del capo di imputazione, la sparizione di otto miliardi quali profitto del reato, le lungaggini nella fase iniziale del processo": sono le perplessità del movimento su Ambiente svenduto. (continua la lettura)
Processo "Ambiente Svenduto" sul presunto disastro ambientale causato dall'Ilva. Alla richiesta dell'avvocato che assiste due capi area del polo Siderurgico si sono associati altri legali con la seguente motivazione: anche i magistrati residenti a Taranto sono potenziali parti lese (continua la lettura)
L'associazione ambientalista: "Valori più alti ai Tamburi che in cokeria. Assurdo tecnico". Udienza tecnica in Corte d'Assise. Il processo entrerà nel vivo il 3 ottobre (continua la lettura)
La richiesta di rinvio dell’udienza odierna è stata formulata dai difensori di Fabio Riva, agli arresti domiciliari, per motivi di salute (continua la lettura)
Dopo ore in Camera di consiglio i giudici della Corte d'assise di Taranto accolgono l'eccezione sollevata dalla Procura sul rischio di violazione del diritto di difesa. Tutto annullato. Si riparte dal 23 luglio (continua la lettura)
L’omessa notifica ad alcune parti civili e un'eccezione sollevata dal legale del deputato Sel Nicola Fratoinanni fanno slittare la prima udienza del processo per disastro ambientale a carico di 47 imputati, tra ex dirigenti del siderurgico e politici. (continua la lettura)
Pronunciamento del gup del Tribunale di Taranto Vilma Gilli. Saranno processati anche l'ex Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, l'ex Presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido ed il Sindaco di Taranto Ezio Stefàno. (continua la lettura)