Articoli con argomento: ‘ambiente svenduto’

Ambiente svenduto: si riparte il 9 con l’esame degli imputati

Saranno esaminati anche l’ex presidente della Regione Puglia, Vendola; l’ex assessore regionale, Fratoianni; l’ex presidente della Provincia di Taranto, Florido e l’ex assessore, Conserva (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ambiente svenduto, Emiliano: “Nessuno ne parla più, la ragion di stato più importante dei diritti delle persone” questo articolo contiene video

Il governatore: “Ilva unico impianto non sequestrabile perché strategico”. E i bambini intanto continuano ad ammalarsi Il fascicolo c’è, ma non si vede più. Sono passati quasi sei anni dall’inizio dell’inchiesta Ambiente Svenduto, che scoperchiò il vaso di Pandora della (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ambiente svenduto, processo slitta al primo marzo questo articolo contiene video

Ancora rinvii per il maxi processo Ambiente svenduto per disastro ambientale. Accolta l'istanza di rinvio presentata dai legali della ex Riva Fire. Si va verso il patteggiamento (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ambiente, i dubbi di Taranto respira sul maxi processo Ilva questo articolo contiene video

"L'alleggerimento del capo di imputazione, la sparizione di otto miliardi quali profitto del reato, le lungaggini nella fase iniziale del processo": sono le perplessità del movimento su Ambiente svenduto. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva. Alcuni legali degli imputati chiedono di spostare il processo a Potenza

Processo "Ambiente Svenduto" sul presunto disastro ambientale causato dall'Ilva. Alla richiesta dell'avvocato che assiste due capi area del polo Siderurgico si sono associati altri legali con la seguente motivazione: anche i magistrati residenti a Taranto sono potenziali parti lese (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva, riparte Ambiente svenduto. Peacelink: “Flop i monitoraggi”

L'associazione ambientalista: "Valori più alti ai Tamburi che in cokeria. Assurdo tecnico". Udienza tecnica in Corte d'Assise. Il processo entrerà nel vivo il 3 ottobre (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ambiente svenduto, udienza rinviata al 18 luglio

La richiesta di rinvio dell’udienza odierna è stata formulata dai difensori di Fabio Riva, agli arresti domiciliari, per motivi di salute (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Processo Ilva: punto e a capo, si riparte da luglio questo articolo contiene video

Dopo ore in Camera di consiglio i giudici della Corte d'assise di Taranto accolgono l'eccezione sollevata dalla Procura sul rischio di violazione del diritto di difesa. Tutto annullato. Si riparte dal 23 luglio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ilva, maxi processo Ilva slitta al primo dicembre questo articolo contiene video

L’omessa notifica ad alcune parti civili e un'eccezione sollevata dal legale del deputato Sel Nicola Fratoinanni fanno slittare la prima udienza del processo per disastro ambientale a carico di 47 imputati, tra ex dirigenti del siderurgico e politici. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva, “Ambiente svenduto”: 47 rinvii a giudizio, 2 condanne e 3 assoluzioni

Pronunciamento del gup del Tribunale di Taranto Vilma Gilli. Saranno processati anche l'ex Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, l'ex Presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido ed il Sindaco di Taranto Ezio Stefàno. (continua la lettura)

Archiviato con: