La musica abbraccia il sociale con due grandi artisti della scena musicale partenopea, Tullio De Piscopo e Tony Esposito (continua la lettura)
Partire dalle emozioni per arrivare a parlare di quella malattia che cancella i ricordi, anche i più belli. L'associazione Alzheimer ha promosso in diversi istituti scolastici del barese, il progetto “Ricordando a scuola”, coinvolgendo oltre 600 piccoli studenti e i (continua la lettura)
Costerà poco più di 800mila euro, sarà inviato alla Regione per verificarne la compatibilità con la programmazione sanitaria. Quinto: "via maestra per valorizzazione dei presidi territoriali". (continua la lettura)
Una malattia che priva, che ne è colpito, di un bene prezioso: i ricordi. In occasione dell'undicesima Giornata nazionale per la prevenzione dell'alzheimer, l'Associazione Nazionale Anziani e Pensionati costituita all'interno della Confartigianato, ha allestito in via Argiro un gazebo informativo (continua la lettura)
Un corso promosso dall’associazione Alzheimer Bari insieme a Segesta, residenza socio sanitaria assistenziale. (continua la lettura)
Aperto due giorni a settimana sarà gestito da Ada e Alzheimer Bari. (continua la lettura)
E’ quanto hanno scoperto un gruppo di ricercatori del dipartimento di fisica dell’Università degli Studi di Bari e della locale sezione dell’Istituto nazionale di Fisica Nucleare. (continua la lettura)
Una serie di iniziative promosse il 21 settembre prossimo, volte a far meglio conoscere la malattia, le attuali possibilità di cura per i pazienti e di aiuto alle famiglie. (continua la lettura)
Aveva vagato per un giorno intero, nel tentativo di ritrovare la strada di casa, ma per fortuna di lui si sono accorti un ragazzo, un militare di 23 anni, e la sua fidanzata, in piena notte, e lo hanno tratto (continua la lettura)
A Potenza incontro promosso dal dipartimento alle politiche della persona con il dottor Marcello D'Amelio, ricercatore lucano al Campus Biomedico di Roma ed autore insieme ad altri medici di una possibile via di cura dell'Alzheimer. (continua la lettura)