Articoli con argomento: ‘alternanza scuola – lavoro’

Presentato il progetto di alternanza scuola-lavoro di Acquedotto Lucano

“Alternanza Acquedotto Lucano” è un innovativo percorso di alternanza scuola-lavoro in smart-working che coinvolge tre istituti e 133 studenti di Potenza, Matera e Marsiconuovo (continua la lettura)

Uil Scuola Puglia e Ufficio scolastico: firmato l’accordo per un progetto annuale questo articolo contiene video

Si tratta di un progetto di alternanza scuola-lavoro: il sindacato come mediatore tra scuola e lavoro (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, sottoscritto protocollo d’intesa tra Confprofessioni e Ufficio scolastico regionale questo articolo contiene video

Sottoscritto un protocollo d'intesa tra Confprofessioni e l'ufficio scolastico regionale per favorire l'alternanza scuola-lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Made in Matera. La Calia Italia ha ricevuto il Bollino di Qualità per l’alternanza Scuola-Lavoro (Baq)

Confindustria Basilicata ha voluto premiare la storica azienda leader nella produzione di mobili imbottiti Made in Matera per essersi distinta per la realizzazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado (continua la lettura)

Alternanza scuola lavoro. Alla CCIAA di Potenza, 57 istanze pervenute

Richieste arrivate da tutta la provincia per 50.200 euro. "Un ottimo risultato, conseguenza anche dell'aumento costante delle iscrizioni delle imprese al Registro Nazionale dell'Alternanza scuola-lavoro". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sono 126 le imprese dell’ente camerale di Potenza iscritte al registro dell’alternanza “scuola-lavoro”

A marzo erano 28 le imprese iscritte, e a luglio il numero era salito a 58, con l'incremento maggiore registrato a fine anno. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Alternanza scuola-lavoro. Siglato accordo tra Confindustria e USR Basilicata questo articolo contiene video

Protocollo d'intesa triennale con l'obiettivo di "formare competenze" coinvolgendo più di 18 mila ragazzi. Inciderà su una parte delle 200 ore totali di alternanza scuola-lavoro previste per i licei, 400 per gli istituti tecnici e professionali lucani. (continua la lettura)

Alternanza scuola-lavoro, opportunità per studenti e imprese questo articolo contiene video

Iniziare a lavorare mentre ancora si studia potrebbe essere un buon antidoto alla dispersione scolastica. Per questo il Governo ha deciso di investire sul modello duale dell’alternanza scuola-lavoro, come hnno dichiarato i sottosegretari Cassano e Toccafondi nel corso di un (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Camera di Commercio di Matera consolida le attività di alternanza scuola – lavoro

Positive sono state le ricadute sul piano dell’orientamento e delle opportunità formative e lavorative: 1 giovane su 10 è stato assunto al termine di uno stage (continua la lettura)