Articoli con argomento: ‘Alsia’

A Matera la Giornata della Biodiversità promossa dall’Alsia questo articolo contiene video

Un fiore stilizzato con le ali di una "bramea" contrassegnerà l'attività di promozione che la Regione Basilicata porterà avanti per promuovere i prodotti delle biodiversità dei settori vinicolo, ortofrutticolo, cerealicolo e zootecnico. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fondi Ue. Braia: con il Psr puntiamo sull’agricoltura di precisione questo articolo contiene video

L'assessore lucano alla presentazione del progetto 'Go Agrotech'. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, immobile Alsia: “Il centro sociale e la mensa per bisognosi diventeranno a breve realtà” questo articolo contiene video

Ad oggi manca soltanto il rogito notarile che a breve sarà sottoscritto da Comune di Matera ed associazione Don Giovanni Mele. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, nuovo immobile per la “mensa dei poveri” soddisfazione di cittadini e associazioni questo articolo contiene video

L'associazione “Città Plurale” ha finalmente ottenuto, con un emendamento alla legge di stabilità votato all'unanimità dal consiglio regionale lucano, il trasferimento al Comune di Matera dell’immobile di proprietà dell’Alsia sito in Via Cererie affinchè venga utilizzato per la virtuosa attività (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A San Costantino Albanese “Il tratturo dei frutti ritrovati”

Nel corso dell'iniziativa è stata presentata una nuova modalità di conservazione, collaudata dall’Alsia, che consiste nell'utilizzare i numerosi semenzali spontanei presenti, come portinnesti per i fruttiferi rari ed a rischio di estinzione del Parco del Pollino (peri e meli). (continua la lettura)

San Costantino Albanese sperimenta “Il tratturo dei frutti ritrovati” con colture a rischio estinzione

La manifestazione si svolgerà il 23 aprile 2015 con inizio alle ore 9,00 nel sito di conservazione Piano Frassino dove sono state innestate antiche varietà di pero e melo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Riforma dell’Alsia in Consiglio Regionale. Seduta sciolta per mancanza del numero legale questo articolo contiene video

Solo 10 consiglieri hanno partecipato al voto su uno degli ultimi articoli del disegno di legge della Giunta che riforma l’assetto dell’Agenzia lucana per lo sviluppo e l’innovazione in agricoltura (continua la lettura)

Archiviato con:     

Riforma dell’Alsia. Napoli e Castelluccio (FI): “non sia riforma di facciata” questo articolo contiene video

"Noi vorremo una riforma che guarda al futuro – ha detto Michele Napoli – e un'Alsia che guarda realmente all'innovazione e allo sviluppo. Vorremmo - ha continuato Napoli - che si discutesse a tutto tondo e che si mettesse la (continua la lettura)

Archiviato con:         

Alsia. In stato di agitazione 46 precari dell’Agenzia che scrivono al presidente Pittella

La richiesta urgente espressa nella missiva è di un intervento urgente del Presidente della Regione affinchè si proceda sia alla proroga dei contratti dei 46 lavoratori e sia alla loro definitiva stabilizzazione. In caso contrario, i lavoratori saranno in presidio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Martedì prossimo si riunisce il consiglio regionale: riforma dell’Alsia e rinnovo Ufficio di Presidenza

La riunione è indetta per il 24 febbraio alle ore 11,30. All'ordine del giorno, anche la discussione di tre mozioni: la prima, relativa all’Imu sui terreni agricoli in zone montane e collinari, la seconda, relativa all’attività di rassegna stampa di (continua la lettura)