Articoli con argomento: ‘alluvione’

Sette anni fa l’alluvione che devastò il Metapontino questo articolo contiene video

Era il 28 febbraio del 2011 quando le terre a ridosso del mar Jonio ai confini tra Basilicata e Puglia, furono sconvolte, per giorni lunghissimi, dalla terribile alluvione che si portò via sette persone e che lasciò molti danni economici. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ginosa e Montescaglioso ricordano le vittime dell’alluvione 2013 questo articolo contiene video

Le due cittadine a distanza di 3 anni hanno voluto ricordare i loro concittadini che persero tragicamente la vita, all’interno di un consiglio comunale congiunto nella sala consiliare della città tarantina. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo, alluvione 2011. Terre Joniche: mancano altre risorse per ulteriori interventi questo articolo contiene video

Il comitato 'Terre Joniche' sollecitera' il Governo e le Regioni Puglia e Basilicata per ottenere risorse e interventi sulle calamita' 2011, 'ignorate nei recenti provvedimenti: procurarono danni stimati nei due territori per 350 milioni di euro, dei quali 45 milioni (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Crolla percorso pedonale lungo il fiume Basento

A seguito di segnalazione, una unità dei Vigili del Fuoco di Potenza ha chiuso l'accesso del percorso pedonale lungo il fiume Basento nel tratto sottostante il ponte Musmeci, crollato nelle scorse ore a seguito della piena del fiume per (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Pittella agli alluvionati, ecco fondi disponibili

La Regione Basilicata ''darà risposte agli alluvionati'' attingendo a ''fondi strutturali, Fas e royalties del petrolio'': lo ha detto il presidente della giunta regionale, Marcello Pittella, partecipando a Bernalda al forum delle comunità, dei fiumi e degli alluvionati. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Alluvione del dicembre 2013. C’è tempo fino al 9 agosto per inoltrare le domande sugli aiuti

Due gli avvisi pubblici approvati dal governo regionale, per ripristinare le strutture aziendali e le infrastrutture connesse all'attività agricola. Destinatari le aziende e gli Enti pubblici (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Alluvione: Giunta approva delimitazione aree e quantificazione danni

Individuati i comuni colpiti dalle forti precipitazioni piovose dal 30 novembre al 2 dicembre 2013 e stimati i danni alle colture, ai fabbricati e alle infrastrutture; proposta al Mipaaf la declaratoria dell’eccezionalità degli eventi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Alluvione, Governo delibera stato di emergenza

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di emergenza per l'alluvione che si è verificata nei giorni 7 ed 8 ottobre 2013 nel territorio dei Comuni di Bernalda, Montescaglioso, Pisticci e Scanzano Jonico. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli a Montescaglioso questo articolo contiene video

Il comitato Terre Joniche a Montescaglioso

Franco Gabrielli, capo della Protezione Civile Nazionale a Montescaglioso dopo un sopralluogo effettuato per rilevare i danni del maltempo ha partecipato ad una riunione del Tavolo tecnico in Comune presieduta dal Viceministro Filippo Bubbico. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Frana di Montescaglioso. La Giunta regionale chiede stato di emergenza

Braia: "La frana di Montescaglioso è un evento nell'evento. Stiamo procedendo con sopralluoghi in tutta le aree colpite dall'alluvione ed attivato un focus specifico su Montescaglioso, mettendo in capo tutte le risorse umane economiche e scientifiche a nostra disposizione (continua la lettura)