Articoli con argomento: ‘Alloggi’

Bari, continuano i controlli sulle locazioni abusive nel quartiere Libertà. Controlli in via Crisanzio e via Eritrea

“I controlli continuano e continueranno - spiega il sindaco di Bari Antonio Decaro - fino a quando il fenomeno non sarà eliminato" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Fondi edilizia popolare: mancata intesa della Regione Basilicata al riparto delle risorse questo articolo contiene video

Le ipotesi di riparto, proposte dall'esecutivo sulle risorse destinate al Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, sottrarrebbero alla Basilicata, a vantaggio di altre regioni, diversi milioni di euro e 200 alloggi, ledendo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Maratea. Denunciati 4 funzionari del comune e 12 occupanti abusivi di alloggi popolari

Gli accertamenti hanno riguardato le vicende relative all’occupazione degli immobili del complesso denominato “Villaggio Primavera”, a suo tempo realizzati per far fronte alle emergenze abitative connesse agli eventi sismici del 1980 e, successivamente, destinati alle finalità proprie di edilizia residenziale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Edilizia. Basilicata, bando regionale per disagio abitativo questo articolo contiene video

A disposizione quasi 12 milioni di euro da fondi Fesr 2014-2020 per la creazione di 187 abitazioni dal patrimonio pubblico in disuso. Alle amministrazioni comunali il compito di presentare i progetti per recuperare gli alloggi a canone sociale o agevolato. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

A Trinitapoli, assegnati 12 alloggi di edilizia residenziale pubblica riqualificati questo articolo contiene video

Consegna degli ulteriori dodici alloggi popolari (del primo lotto) ai residenti del quartiere Unrra Casas, nell’ambito della rigenerazione e riconsegna delle complessive 25 palazzine, avvenuta grazie alla sinergia tra Comune, Regione Puglia e Arca Capitanata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

L’assessore regionale Pisicchio a confronto coi sindaci della BAT questo articolo contiene video

L’assessore alla Pianificazione Territoriale e all'Urbanistica della Regione Puglia ha fatto il punto della situazione con gli amministratori locali sulla pianificazione territoriale, sugli strumenti urbanistici, sui programmi di rigenerazione urbana e sulle politiche abitative. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata. Parere negativo in Commissione per alloggi Ater a Maratea

La terza Commissione permanente del Consiglio regionale ha espresso parere negativo su una delibera di giunta regionale che autorizza l’Ater di Potenza a utilizzare "economie accertate in programmi costruttivi già ultimati per la realizzazione del primo stralcio dell’intervento di delocalizzazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Il Comune pubblica la graduatoria per gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

E’ possibile proporre ricorso alla prima commissione provinciale assegnazione alloggi presso l’Ater (Via B. Croce, 2 – Matera) entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Piano vendita alloggi, il Consiglio Comunale approva questo articolo contiene video

Piano di vendita degli alloggi comunali. Se ne è occupata ieri la massima assise cittadina. L'ultimo atto di una seduta del Consiglio Comunale, caratterizzata, come già avvenuto lunedì scorso, da diverse prese di posizione, all'interno della stessa maggioranza. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Angelino commenta le politiche abitative del Comune questo articolo contiene video

Il vice-presidente del Consiglio comunale, Giovanni Angelino è fortemente scettico e contesta il modo in cui si è giunti alla decisione di dare avvio alla costruzione di 160 nuovi alloggi su lotti già esistenti. (continua la lettura)