Articoli con argomento: ‘Alimenti’

In Basilicata, a Tito fermato (e denunciato) mentre trasporta prodotti caseari avariati

L'uomo di 54 anni, originario della provincia di Salerno, era alla guida di un'auto - non idonea al trasporto dei prodotti alimentari. Per verificare l'"ingente quantitativo" di latticini, la Polizia ha chiesto l'intervento di un medico del servizio igiene dell'azienda (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera, sequestrati dalla Polizia Stradale 80 kg di alimenti privi di tracciabilità

La merce, trasportata da un cittadino cinese (a bordo di un autocarro, che viaggiava contromano su via delle Arti), era sottratta a ogni controllo sanitario. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Dall’Estremo Oriente in Italia via Brindisi. I NAS sequestrano 21 tonnellate di alimenti

I prodotti erano già pronti per essere distribuiti a numerosi ristoranti. Si tratta di alimenti privi di qualsiasi documentazione utile ad individuarne la provenienza e la tracciabilità, rendendo pertanto vano ogni possibile controllo circa la qualità o la scadenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sequestro di alimenti avariati del Lagonegrese

In uno stabilimento di trasformazione, lavorazione e confezionamento, i Nas hanno sequestrato 13 tonnellate di alimenti semilavorati di origine vegetale - olive, carciofi, funghi e melanzane in salamoia - "in evidente alterazione organolettica". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cibo “senza etichettatura” stava per finire in mense scolastiche di Castelluccio e Rotonda

Circa tre quintali di cibo trasportato in un furgone con carenze igenico-sanitarie stava per finire sui tavoli dei bambini della scuola di Castelluccio Inferiore e Rotonda. Lo hanno scoperto gli agenti del corpo Forestale di Viggianello. Il furgone, privo di (continua la lettura)

Archiviato con: