Articoli con argomento: ‘Alimentazione’

Bari, presentata la nona edizione de “Il buongiorno si vede dal mattino” della Di Leo Spa questo articolo contiene video

La Di Leo Spa ha manifestato la propria attenzione anche nell'ambito del programma di Matera 2019, con il progetto “Patrimonio in gioco”, che coinvolge 60 classi primarie e secondarie di primo grado della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, presentata la campagna “Mi cibo da mani libere” dello Spi Cgil Puglia questo articolo contiene video

Un'alimentazione sana passa anche e soprattutto dall'eticità del lavoro. Da un lavoro che non può e non deve essere sinonimo di sfruttamento. Questo il messaggio lanciato dalla campagna (continua la lettura)

Archiviato con:             

Incontro urgente in Regione Basilicata sulla qualità dei prodotti agroalimentari

Sotto esame, anche grazie al servizio girato in Basilicata dalla redazione della trasmissione tv della Rai "Nemo, nessuno escluso", i prodotti della terra lucani, in particolare quelli prodotti nelle aree interessate dalle estrazioni petrolifere di ENI e Total (dove stanno (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tumori, 369mila casi nel 2017 in Italia: a Taranto il convegno sulla prevenzione questo articolo contiene video

All'Università il convegno su "Alimentazione, emozioni e patologie neoplastiche". "La prevenzione - spiegano i medici - passa per un corretto stile di vita che vuol dire fare sport, seguire un'alimentazione sana, smettere di fumare. Ma anche evitare stress ed emozioni (continua la lettura)

Archiviato con:                     

“L’insostenibilità degli sprechi alimentari” all’Istituto oncologico di Bari questo articolo contiene video

L'istituto oncologico di Bari "Giovanni Paolo II" ha ospitato il convegno “l'insostenibilita' degli sprechi in sanita'”, organizzato dall'asvis, alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Coldiretti: “Ogni pugliese butta ogni anno 76 kg di cibo, va varata presto la legge regionale sullo spreco” questo articolo contiene video

Tornare a recuperare gli avanzi per ridurre lo spreco di cibo, che in Puglia è arrivato a 310mila tonnellate l'anno. L'appello arriva da Coldiretti, che supporta la legge contro lo spreco alimentare che dovrebbe presto arrivare in Consiglio regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Alimentazione a Km 0: il benessere sulle nostre tavole”, convegno per sensibilizzare gli studenti ad una sana alimentazione a filiera corta questo articolo contiene video

L'Istituto Cirillo di Bari ha ospitato un convegno sull'alimentazione a km 0, organizzato da Codacons Puglia. Iniziativa rivolta ai ragazzi dell'istituto per far comprendere loro i benefici di un'alimentazione sana a filiera corta. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Risparmio e salute rivoluzionano la tavola degli italiani: più frutta e verdura e meno carne

Coldiretti analizza i consumi alimentari nel 2015: aumentano gli acquisti di frutta (+5%) e verdura fresca (+3%) e crollano quelli di carne (-6%) e uova (-4%) mentre sono sostanzialmente stabili quelli di pasta (+1%) e vola il riso (+5%). Il (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Matera un convegno sulle esigenze nutrizionali in evoluzione questo articolo contiene video

Si è fatto il punto sulle attuali esigenze nutrizionali, in evoluzione negli ultimi tempi, e sulle nuove tendenze alimentari. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Insetti a Tavola. Vantomme (Fao): tra 10 anni si mangeranno anche in Italia

Il testo di legge che il Parlamento europeo sta per approvare, prevede nelle nuove forme di alimentazione anche gli insetti. In Italia, dichiara il responsabile per i prodotti selvatici della Fao, Paul Vantomme "nel giro di 10 anni potremmo trovarli (continua la lettura)

Archiviato con: