Articoli con argomento: ‘AL’

Acquedotto Lucano: attivata task force per ridurre disagi, eseguiti nuovi campionamenti questo articolo contiene video

"E’ utile precisare che la città di Matera è servita dallo schema idrico Sinni-Pertusillo (lo stesso che alimenta l’abitato di Montescaglioso), e pertanto gli esiti dei campionamenti non possono in alcun modo riguardare altri comuni della provincia che sono invece (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Acquedotto Lucano si dota di un assistente digitale: il Waterbot

Si tratta di una chat a risposta automatizzata disponibile su Telegram, uno dei più diffusi sistemi di messaggistica gratuita e istantanea, utile per ricevere informazioni e inviare autoletture. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giandomenico Marchese prende il posto di Michele Vita al vertice di Acquedotto Lucano

L'assemblea dei soci che si è svolta a Potenza, lo ha eletto all'unanimità. Marchese prende il posto di Vita, giunto alla scadenza del mandato. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potabilità acque Nova Siri e Policoro. Acquedotto Lucano: riscontri rassicuranti in attesa di conferme ufficiali questo articolo contiene video

"Il superamento della soglia di trialometani che è stato segnalato è in relazione al consueto trattamento di clorazione". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Accordo tra Acquedotto Lucano e Società Energetica Lucana: nuovi impianti solari

L'accordo operativo porterà a realizzare impianti di produzione di energia da fonte solare fotovoltaica. La nuova intesa prevede che possano essere prodotti 2 megawatt di potenza, con un investimento, assicurato dalla Sel, di 3 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Acquedotto Lucano. L’amministratore Michele Vita: innovazione per la crescita territoriale

L'amministratore unico alla platea degli azionisti della società: "Acquedotto Lucano intende mantenere sempre viva la tensione all’innovazione tecnologica, intesa non come un fine, bensì come strumento attraverso il quale gestire la crescita in un’ottica sinergica di sistema". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Il sindaco rilancia l’appello di Acquedotto Lucano contro gli sprechi d’acqua

“L’utilizzo corretto di una risorsa fondamentale come l’acqua, a causa della scarsa piovosità di quest’anno e dei livelli sensibilmente inferiori delle sorgenti e degli invasi, diventa l’unico strumento utile per evitare conseguenze che avrebbero ricadute sulla vita quotidiana”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Acquedotto Lucano: “Non c’è Acqua da perdere”, iniziative per ridurre gli sprechi nei mesi estivi questo articolo contiene video

La bassa piovosità, i ridotti apporti dalle sorgenti e l’aumento delle temperature potranno comportare difficoltà nel riempire con continuità i serbatoi idrici e garantire ininterrottamente l’erogazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Approvata la relazione programmatica di Acquedotto lucano questo articolo contiene video

Gli investimenti in corso, ammontano ad oltre 191 milioni di euro di cui più di 62 ai 30 interventi in fase di progettazione; quasi 29 ai 10 in fase di affidamento; quasi 100 milioni alle operazioni in esecuzione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Frane nel Materano, molte le sospensioni idriche disposte da Acquedotto Lucano

I comuni interessati dagli interventi di riparazione sono: Ferrandina, Pomarico, Miglionico, Grottole, Calciano, Grassano, Oliveto, Stigliano, Accettura, Cirigliano, San Mauro Forte, Gorgoglione, Salandra, Garaguso. (continua la lettura)

Archiviato con: