Articoli con argomento: ‘Aid’

Dislessia? Si vince fra i banchi. Un progetto Aid per combatterla questo articolo contiene video

A scuola di dislessia: quando il disturbo specifico dell'apprendimento si può vincere fra i banchi di scuola. È quanto prevede il progetto di formazione, rivolto ai docenti delle scuole primarie della provincia di Matera, promosso dalla sezione materana dell'Aid. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al liceo scientifico “Alighieri” al via il progetto “A scuola di dislessia”

L'attività è contemplata in un progetto triennale finalizzato alla realizzazione di iniziative a tutela del diritto allo studio degli alunni con disturbi specifici dell'apprendimento, attraverso l'utilizzo di competenze, risorse e specifiche capacità degli enti partecipanti. (continua la lettura)

Archiviato con:     

A Matera un convegno sui nuovi strumenti per affrontare la dislessia

Grande partecipazione, al convegno, intitolato “Punto e capo”, incentrato sulle rilevanti novità introdotte dalla legge 170 del 2010 sui disturbi dell'apprendimento. (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Punto e a capo”: le prospettive della prevenzione della dislessia questo articolo contiene video

“Punto e a capo”: è il titolo di un convegno in programma a Matera mercoledì prossimo, organizzato dalla Associazione italiana Dislessia, per annunciare le rilevanti novità nella prevenzione del disturbo dell'apprendimento previste da una legge nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con: