Articoli con argomento: ‘Agrobios’

In Basilicata inaugurato un nuovo laboratorio al centro di ricerche Metapontum Agrobios

L'iniziativa è del gruppo Valagro e di Alsia per studiare "nuove soluzioni biostimolanti, in grado di rendere le colture più efficienti dal punto di vista del consumo idrico". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Agrobios per l’assessore Ottati è una priorità nell’agenda di governo

L'assessore regionale all’Agricoltura, Sviluppo rurale ed economia montana, Michele Ottati chiarisce che dopo un attento "screening", la società Agrobios sarà integrata nella nuova programmazione di sviluppo rurale. A breve, visiterà le cinque sedi dell’Alsia per rimodulare obiettivi e funzioni (continua la lettura)

Al Caffè Scienza, fra genomica, vaccini e Ogm questo articolo contiene video

Giuseppe Sacco di Minerva Scienza

Fare chiarezza sui temi più scottanti dell'attualità scientifica. È stato lo spirito della giornata nazionale della scienza. Iniziativa cui, a Matera, ha aderito l'associazione Minerva Scienza, con la formula collaudata e consolidata del Caffè Scienza. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Cessione rami Agrobios ad Alsia ed Arpab, siglato atto notarile

Dal 1° gennaio 2013, i 53 dipendenti di Agrobios saranno alle dipendenze dei due enti, 34 unità presso l'Arpab e 19 presso l'Alsia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sagre in cantina, continua la festa. Ed è il trionfo della salsiccia questo articolo contiene video

Gastronomia, tradizioni e musica. Continua la festa nello scenario suggestivo dell'Enoteca Provinciale di Matera. Regina della serata, questa volta, la salsiccia di Cancellara. Ma spazio anche ad altre produzioni di eccellenza del territorio, come vino, percoca ed olio. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Agrobios, rilancio e valorizzazione. Si apre uno spiraglio

Metapontum Agrobios: si apre uno spiraglio, sulla strada del potenziamento e la valorizzazione del centro. I ricercatori accolgono con favore alcuni provvedimenti approvati dal Consiglio Regionale, con la finanziaria 2012. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Vertenza Agrobios. A rischio occupazione, ricerca e formazione questo articolo contiene video

É scattata lunedì scorso la cassa integrazione per i lavoratori del centro di ricerca che rimangono in stato di agitazione. Le nostre telecamere sul posto, per raccogliere la testimonianza dei ricercatori e le ragioni della protesta. In questo caso, ribadiscono, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Agrobios, i vertici della società incontrano De Filippo

Vertenza Agrobios. I vertici della società incontrano esponenti della giunta regionale e i dirigenti dei dipartimenti. Al vaglio, progetti e iniziative per rilanciare il centro di ricerca. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pedicini: “Adduce rinunci allo stipendio di Agrobios per concorrere a salvare l’azienda” questo articolo contiene video

Torniamo a parlare della crisi della Metapontum Agrobios. Il consigliere comunale materano del Pdl, Adriano Pedicini, in una nota, stigmatizzando fortemente il ruolo dell'azienda, ha auspicato che il presidente, Salvatore Adduce, abbandoni l'incarico per salvarla e fare a tempo pieno (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scricchiola ancora il sistema occupazionale materano

Agrobios e Telespazio nuovi allarmi occupazionali. Sul fronte lavoro dimenticati i 51 giovani superlaureati lucani licenziati da Asi, Cnr, Enea e Agrobios. (continua la lettura)

Archiviato con: