Articoli con argomento: ‘Agricoltura’

Maltempo in Puglia, danni lungo le coste garganiche e nel Salento questo articolo contiene video

La perturbazione ha però interessato anche altre zone della Puglia, come la Bat, dove sono state registrate forti precipitazione ad Andria. La Protezione civile ha diramato allerta meteo su tutto il territorio pugliese, invitando alla massima prudenza (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, il governatore Emiliano presenta le misure antixylella questo articolo contiene video

Reimpiantare subito dopo gli espianti, nuovi ulivi senza attendere il via libera della Sovrintendenza come invece previsto dal decreto ministeriale. Questa è solo una delle misure antixylella presentate dal governatore pugliese, Michele Emiliano (continua la lettura)

Archiviato con:             

La CIA dopo l’incontro al Mise: Taranto vuole rafforzare agricoltura, pesca e silvicoltura

La relazione di Pietro De Padova al tavolo ministeriale sull’export e lo sviluppo tarantino, il 5% della ricchezza e il 20% dei posti di lavoro sono prodotti da agricoltura, pesca e silvicoltura: "Taranto non ha bisogno di assistenza, ma di strumenti, infrastrutture (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Xylella avanza verso la Basilicata, a pochi chilometri da Matera questo articolo contiene video

“Non solo verso nord, la Xylella vira a ovest a pochi chilometri da Matera con i nuovi casi di contagio in provincia di Taranto: sei ulivi infettati a Montemesola e uno a Crispiano” - lo rende noto Coldiretti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

L’assessore uscente Braia sulla manifestazione di Coldiretti Basilicata

Luca Braia in merito alle dichiarazioni del direttore di Coldiretti Aldo Mattia: serve programmazione, serietà e terzietà. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Centinaio in Puglia: “Chiederemo fondi all’UE. Servono 300 milioni di euro” questo articolo contiene video

Dopo i due incontri di ieri, il Ministro per l'Agricoltura Gian Marco centinaio: "Servono 300 milioni di euro per risanare la situazione agricola pugliese" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emergenza Xylella: a giugno l’ ispezione della Commissione Ue in Puglia. Di Gioia “Mancano le norme, la situazione è grave” questo articolo contiene video

La regione Puglia sul piede di guerra: "Noi non parteciperemo al conferimento delle intese in materia agricola finche' la situazione non sara' sanata” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coldiretti scenderà in piazza il prossimo 12 aprile “per chiedere soluzioni ai problemi del settore primario” questo articolo contiene video

Il presidente regionale Antonio Pessolani nel corso di un incontro con la stampa ha anche annunciato che sarà consegnato ai candidati alle prossime elezioni regionali un documento programmatico sullo stato del settore in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Agricoltura: nel Sud il più alto numero di imprese in rosa questo articolo contiene video

Sono 109 mila le imprese agricole guidate da donne nel Mezzogiorno d'Italia, su un totale di 214 mila iscritte al registro delle imprese. A rilevarlo, in occasione della Giornata internazionale dedicata alle donne, l'Ismea (continua la lettura)

Archiviato con:         

Agricoltura. L’assessore Di Gioia incontra il commissario UE Hogan: “E’ stato un incontro proficuo” questo articolo contiene video

L'assessore all'Agricoltura della Regione Puglia, Leonardo Di Gioia, ha incontrato a Milano il commissario dell'UE Agricoltura Hogan: “é stato un incontro proficuo”, ha dichiarato (continua la lettura)

Archiviato con: