Articoli con argomento: ‘Agatino Mancusi’

Sanità: Don Uva Potenza; Gup Trani assolve Mancusi

L'ex vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata Agatino Mancusi è stato assolto dal gup di Trani per il reato di bancarotta fraudolenta riferita alla gestione dell'Istituto di riabilitazione Don Uva di Potenza "perché il fatto non sussiste". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Giunta Regionale lucana, da 6 a 4 il numero degli assessori questo articolo contiene video

Una Giunta a 4 e non più a 6, a partire non dalla prossima, ma dalla consiliatura in corso. La decisione è stata assunta dal Consiglio Regionale di Basilicata ma sarà operativa solo fra qualche mese. (continua la lettura)

L’assessore lucano alle infrastrutture Mancusi si dimette.

Ha rimesso il mandato nelle mani del Presidente De Filippo perchè indagato per concorso esterno in associazione mafiosa dalla Procura della Repubblica di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Edilizia, approvato regolamento Osservatorio lavori pubblici

Edilizia. L'Osservatorio Regionale Edilizia e Lavori Pubblici ha il suo regolamento, approvato all'unanimità. Si tratta di uno strumento che avrà compiti di indirizzo, vigilanza, controllo ma anche di contrasto al ricorso al lavoro nero. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Casa dello studente a Matera: pronta tra 749 giorni

Settecentoquarantanove giorni, a partire dal prossimo mese di Settembre, e finalmente anche gli allievi materani dell'Unibas potranno avere la loro Casa dello Studente. E' quanto ha annunciato in un comunicato stampa, giorni fa, il Dipartimento infrastrutture della Regione Basilicata. (continua la lettura)

Udc: presentato il neo-commissario materano del partito

Lindo Monaco traghetterà il partito fino al congresso straordinario, incontrerà quadri e amministratori locali anche in vista della conferenza regionale programmatica del partito, prevista per la fine di luglio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Alluvione nel Metapontino: a Potenza incontro Regione-Terre joniche

La Regione Basilicata avvierà "un'azione amministrativa per garantire una prima, rapida anticipazione dei danni subiti dalle aziende agricole del Metapontino" nell'alluvione del 2011, che ammontano a decine di milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Fiumi a rischio esondazione nel materano. Tavolo tecnico-istituzionale in Prefettura questo articolo contiene video

Fiumi a rischio esondazione nel materano: scala delle priorità, interventi e livello di coordinamento fra enti e soggetti coinvolti nella manutenzione. Se ne è discusso in Prefettura, a Matera, in occasione della riunione del ravolo tecnico-istituzionale convocato ad hoc. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Due giorni di duro lavoro per il Consiglio regionale di Basilicata

Termovalorizzatore Fenice di Melfi, redazione del nuovo statuto regionale della Basilicata e realizzazione del secondo adduttore del fiume Sinni. Questi i temi che hanno caratterizzato l'ultimo consiglio regionale di Basilicata tenutosi a Potenza tra martedì 20 e mercoledì 21 Settembre. (continua la lettura)

Petrolio e ambiente, a Matera conferenza internazionale

Petrolio, ambiente, società e sviluppo sostenibile: i temi della due giorni materana della conferenza internazionale “Petrolio Ambiente” (continua la lettura)

Archiviato con: