Articoli con argomento: ‘Acquedotto Lucano’

Depuratore di contrada Pantano in esercizio da luglio

Quello di Pantano, è il primo di tre bandi di gara che consentiranno alla città di Matera di fare affidamento su opere di collettamento e depurazione che non impattino sull’ecosistema della Gravina e dei Sassi e che, in tempi brevi, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Acquedotto lucano. Azionisti in assemblea approvano programma e obiettivi

L’amministratore unico Marchese guarda alla riduzione dei consumi idrici del 10 per cento entro il 2019. (continua la lettura)

Emergenza idrica, è polemica. I 5Stelle: “grave danno alla vigilia di Matera 2019”, Caiata: regione incapace

Critici i rappresentanti lucani del Movimento a partire da Antonio Mattia, candidato alla presidenza della Regione alle prossime elezioni, seguito dal consigliere Gianni Perrino e dall’ex grillino, attuale deputato alla Camera nel gruppo Misto Maie, Salvatore Caiata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. Potabilità dell’acqua, ASM: esiti analisi negativi, revocata l’ordinanza comunale

Esiti analitici dei campionamenti eseguiti il giorno 18 ottobre 2018 con il parametro "Coliformi a 37° entro i limiti di legge, sia presso i serbatoi cittadini che nei punti di consegna dell'abitato di Matera". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Acquedotto Lucano: attivata task force per ridurre disagi, eseguiti nuovi campionamenti questo articolo contiene video

"E’ utile precisare che la città di Matera è servita dallo schema idrico Sinni-Pertusillo (lo stesso che alimenta l’abitato di Montescaglioso), e pertanto gli esiti dei campionamenti non possono in alcun modo riguardare altri comuni della provincia che sono invece (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, divieto uso d’acqua potabile, scuole chiuse. I consigli dell’ASM e la dislocazione delle autobotti questo articolo contiene video

L'ordinanza cautelativa a causa del "superamento dei parametri dei batteri coliformi a 37 gradi centigradi del partitore Terlecchia-Matera" prevede oltre al divieto "in tutto il territorio comunale di far uso per fini potabili dell'acqua erogata da Acquedotto Lucano, fino a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Acquedotto Lucano al lavoro nelle contrade di Potenza “per superare le criticità dell’attuale sistema idrico” questo articolo contiene video

I lavori - per un importo complessivo di 900 mila euro - saranno avviati nelle prossime settimane a servizio delle contrade Giarrossa, Giarrossa Ravizzone, Falcinella e Centomani. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Acquedotto Lucano si dota di un assistente digitale: il Waterbot

Si tratta di una chat a risposta automatizzata disponibile su Telegram, uno dei più diffusi sistemi di messaggistica gratuita e istantanea, utile per ricevere informazioni e inviare autoletture. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Acquedotto Lucano: 90 campionamenti nel metapontino confermano ottima qualità dell’acqua

"Tutte le analisi eseguite dal 19 maggio al 3 luglio scorso confermano che l’acqua erogata nei comuni di Policoro, Scanzano Jonico, Nova Siri, Bernalda e Montescaglioso è di ottima qualità". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Campagna dell’Acquedotto Lucano sui fontanini contro gli sprechi

Avviato un progetto con investimento di 1 milione 250 mila euro per dotare di contatore 686 fontanini sparsi sul territorio regionale allo scopo di favorire l’accesso all’acqua pubblica e ridurre gli sprechi. (continua la lettura)

Archiviato con: