Articoli con argomento: ‘Acli’

Bari, stati generali per le Acli: “Grande opportunità con la riforma del terzo settore” questo articolo contiene video

A Bari stati generali per le Acli, con un occhio particolare alla riforma del terzo settore. (continua la lettura)

Archiviato con:             

200mila laureati in fuga al nord: Basilicata la più colpita dal fenomeno

Trenta miliardi di danno economico e progressivo impoverimento dell’offerta formativa locale. Le Acli si chiedono: “Istituzioni e università cosa dicono?” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Dati Istat sulla povertà, i commenti e le riflessioni: minori sempre più a rischio questo articolo contiene video

Il giorno dopo la diffusione dei nuovi dati sulla povertà in Italia, rilevati dall’Istituto di Statistica Nazionale, si apre la riflessione ma anche molte polemiche: associazioni di consumatori e per i diritti dei minori osservano che i bambini in povertà (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Il presidente Acli: intitolare l’attuale piazza Pagano a Emilio Colombo

La proposta viene dal presidente delle Associazioni cristiane lavoratori italiani, Emanuele Abbruzzese: "Credo che i cittadini apprezzerebbero che a Colombo venisse dedicato un luogo più centrale ed importante come ad esempio l'attuale piazza Mario Pagano, spesso anche chiamata piazza Prefettura, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Acli. Basilicata ancora in crisi, ma ci sono segnali di ripresa questo articolo contiene video

Le due province lucane restano tra quelle indicate come "depresse", ma "si staccano da un altro consistente gruppo di regioni meridionali che restano in un profondo disagio, e non mostrano segnali di ripresa". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cardiopatie, defibrillatori nei condomini grazie ad Acli e 118 questo articolo contiene video

A Taranto continua il progetto Ribatti: dieci defibrillatori saranno installati nei condomini, e i residenti saranno firmati al primo soccorso. Il primario del 118: "L'80 % degli arresti cardiaci avviene in casa". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cardiopatie, Taranto prima città in Italia con i condomini cardioprotetti

"Il 70% di arresti cardiaci - afferma il primario del 118 - si verifica in casa. Poter usufruire subito di un defibrillatore può essere decisivo nel primo soccorso". Via alla distribuzione delle macchine nei condomini (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Potenza e Matera si manifesta a difesa dei Patronati questo articolo contiene video

I presidi a Potenza, in piazza Mario Pagano, e nel pomeriggio a Matera in piazza Vittorio Veneto, nell'ambito di una giornata nazionale di protesta da parte di Acli, Inas, Inca e Ital Basilicata contro la legge di Stabilità che prevede (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Il presidente nazionale Acli in municipio questo articolo contiene video

Il sindaco, Salvatore Adduce, ha accolto oggi, in municipio, una delegazione delle Acli guidata dal presidente nazionale, Gianni Bottalico. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dall’Acli una petizione per lo statuto dei lavoratori

MATERA - Una petizione per promuovere uno statuto sui diritti fondamentali dei lavoratori. E' quella che le Acli propongono a partire da domani, in piazza Vittorio Veneto, a Matera. (continua la lettura)

Archiviato con: