Articoli con argomento: ‘Accordo di programma’

Accordo Programma Distretto Murgia: Invitalia approva graduatoria. Disponibili 40 mil. euro

La Regione Basilicata, d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico, rende disponibili 40 milioni di euro per il finanziamento di progetti industriali nell’area lucana del distretto della Murgia (continua la lettura)

Polo del Salotto. Comitato di coordinamento “accordo di programma” definisce “incentivi”

Gli strumenti di incentivazione riguardano la possibilità di attivare contratti di sviluppo interregionali per l'area murgiana, prioritariamente nei settori della logistica ed alimentare. A settembre sono previsti altri incontri per approfondire i contenuti dei programmi di ristrutturazione della Natuzzi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presentato a Matera il piano attuativo degli interventi per il rilancio del Distretto del mobile imbottito questo articolo contiene video

Il Piano attuativo è finalizzato alla salvaguardia e consolidamento delle imprese del settore del mobile imbottito, all’attrazione di nuove iniziative imprenditoriali e al sostegno e reimpiego dei lavoratori espulsi dalla filiera produttiva. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sindacato, venerdì 31 maggio manifestazione del settore costruzioni questo articolo contiene video

È in programma, venerdì 31 maggio, la “Giornata nazionale di mobilitazione del settore delle costruzioni”, promossa da Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil. A Matera, ribadiscono i sindacati, sarà anche l'occasione per sollecitare l'attuazione dell'accordo di programma del salotto. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

101 Milioni per il rilancio del mobile imbottito. Firmato l’accordo di programma al Ministero per lo sviluppo economico. questo articolo contiene video

Il Ministro Corrado Passera

Le firme sul documento sono quelle del sottosegretario Claudio De Vincenti e dei presidenti delle Regioni Basilicata e Puglia, Vito De Filippo e Nichi Vendola. Presente anche il sottosegretario ai rapporti con il parlamento, Giampaolo D'Andrea. (continua la lettura)

Accordo programma salotto, 100milioni per rilanciare distretto. L’ok della Giunta Lucana questo articolo contiene video

Polo del salotto. Dalla Giunta regionale lucana l'ok all'accordo di programma. La Regione Basilicata metterà in campo 21 milioni di euro, che si affiancheranno ai 40milioni messi in campo dal Ministero dello Sviluppo Economico ed altri 40 della Regione Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Salotto, a gennaio la firma dell’Accordo di Programma

E' quanto è emerso nel corso di una riunione al Mise. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Accordo programma salotto. Puglia e Basilicata sul piede di guerra: No ad ulteriori battute d’arresto

La procedura di definizione dell'accordo di programma non subirà ulteriori battute di arresto. È questo quanto hanno ottenuto le Regioni Puglia e Basilicata, a valle di un incontro, che ha avuto luogo a Roma, al Ministero dello Sviluppo Economico. (continua la lettura)

A Matera la manifestazione cittadina a sostegno del mobile imbottito questo articolo contiene video

Mondo del salotto in Piazza, a Matera. Imprenditori, lavoratori e sindacati, insieme, hanno chiesto a gran voce l'attuazione dell'accordo di programma, per il rilancio del settore, nei cassetti dal 2006. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Accordo di programma sul salotto: la Regione Basilicata sollecita l’incontro al Governo

"A tutti chiediamo quindi - hanno scritto Pittella e Viti - di sostenere lo sforzo che la Ragione sta mettendo in campo affinché si consegua un risultato che premi l'impegno e le aspettative delle comunità interessate e dei lavoratori così (continua la lettura)

Archiviato con: