Articoli con argomento: ‘8Marzo’

In Puglia 8 marzo check-up gratuito per i reni dalla Società italiana nefrologia

A Bari, Foggia, Lecce, Taranto, Brindisi e province sono in programma oltre 15 iniziative tra cui: test diagnostici nelle piazze, porte aperte nelle nefrologie e conferenze pubbliche. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cgil: “Meno diritti per le donne significano meno diritti per tutti” questo articolo contiene video

Donne e lavoro resta un binomio ancora troppo difficile da coniugare. Per questo la Cgil Bari ha legato la sua manifestazione dell'8 marzo ai referendum sul lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Open day “La Forza delle Donne” nel Centro antiviolenza del Comune di Bari questo articolo contiene video

In occasione della giornata della donna, il centro antiviolenza del Comune di Bari, ha aperto le proprie porte con l'Open Day "La forza delle donne". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Amministratrici comunali in rosa. Basso il numero di rappresentanza in Basilicata questo articolo contiene video

Ma, secondo i dati ANCI la Basilicata figura al sesto posto in Italia per donne presidenti del consiglio comunale con un dato pari al 31,3 per cento. (continua la lettura)

Archiviato con:         

8 Marzo. Anci: aumentano i sindaci donna, fanalino di coda Campania e Basilicata

I dati emergono dalla ricerca "Le donne amministratrici. La rappresentanza di genere nelle amministrazioni comunali". La regione con più "sindaci in rosa" negli ultimi 30 anni è l'Emilia-Romagna (52,4%), Puglia (28,3%) e Basilicata (19,1%). (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Anche Picerno in Basilicata inaugura la sua “panchina rossa” insieme a un flash mob

Il Comune di Picerno, in collaborazione con l'Associazione “Liberamente”, organizza per l'8 marzo l'iniziativa a sostegno della lotta alla violenza sulle donne con inizio alle 17.00, in Piazza Plebiscito. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Iniziative in Puglia per l’8 Marzo, a Lecce un cortometraggio e a Laterza (TA) “panchine rosse” questo articolo contiene video

A Lecce in ricordo delle vittime di violenza la proiezione di un cortometraggio della regista salentina Serena Grasso, mentre a Laterza nel tarantino una iniziativa del Comune promossa con il locale Liceo Artistico (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emiliano e i dati dei centri antiviolenza in Puglia: doloroso ma è il partner l’uomo più pericoloso per le donne questo articolo contiene video

In Puglia le tipologie di violenza denunciate confermano l'ordine di prevalenza dell'anno precedente: violenza prevalente è quella fisica, seguita da quella psicologica, dallo stalking, dalla violenza sessuale. E le fasce d'età delle donne che si rivolgono ai Cav varia dai (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Consiglio regionale Basilicata: Lacorazza promuove rappresentanza di genere

In apertura di consiglio regionale, il presidente ha ricordato la pittrice lucana Maria Padula e le ripetute considerazioni della Commissione pari opportunità e di diverse associazioni sulla totale mancanza di una rappresentanza femminile in assemblea, di recente sollevate anche dalla (continua la lettura)

Archiviato con:                 

8 marzo in Basilicata. Un’iniziativa dell’Esercito.

Sono stati affrontati i grandi temi della salute con particolare riferimento ”all’Osteoporosi”, patologia che riguarda un’enorme fascia di popolazione. (continua la lettura)

Archiviato con: