Articoli con argomento: ‘5g’

Rimodulazione fondi 5G. Cifarelli chiede chiarimenti a Di Maio; Giacomelli a Liuzzi: mente questo articolo contiene video

Nella polemica interviene anche l'ex sottosegretario che per Renzi e Gentiloni ha seguito "le pratiche" della tecnologia 5G: la delibera Cipe è stata pubblicata a Giugno e quindi toccava al ministro Di Maio procedere al bando. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Sperimentazioni 5G. Mise rimodula 100 milioni verso Wi-Fi e tecnologie emergenti questo articolo contiene video

Scoppia la polemica dopo il dirottamento di 95 milioni di Euro di risorse originariamente destinate alla tecnologia 5G. Boccia (PD): “gravissimi i tagli". Liuzzi (M5S): “E’ una bufala. Non c’è nessun taglio". Replica di Margiotta (PD): "operazione contro Matera compiuta con (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, la Camera di Commercio prepara le imprese all’Internet delle Cose questo articolo contiene video

A Bari un incontro promosso dalla Camera di Commercio per informare le aziende sulle opportunità offerte dal 5G e dall'Internet delle Cose. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Un polo del Cnr a Matera come “luogo di sperimentazione 5G” questo articolo contiene video

Lo hanno annunciato il sindaco Raffaello De Ruggieri e l'assessore alla innovazione, Giampaolo D'Andrea, in una conferenza stampa convocata per fare il punto sullo stato di attuazione del progetto di banda larga e servizi innovativi di telecomunicazione del "5G" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Convegno a Matera: 5G, L’evoluzione della tecnologia, le applicazioni in campo questo articolo contiene video

La presentazione delle prime applicazioni segue all'accensione delle prime antenne della rete nell'ambito di un progetto che prevede di raggiungere entro l'anno una copertura del 75 per cento della popolazione e quella integrale nel 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tecnologia 5g, Bari sarà il primo porto europeo a sperimentare le nuove opportunità questo articolo contiene video

Il primo in Europa a sperimentare l'internet delle cose. Grazie all'avvio della sperimentazione della tecnologia 5g, il porto di Bari avrà a disposizione per primo una infrastruttura in grado di portare nel futuro tutto il traffico portuale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tlc: a Bari accesa la prima antenna 5G

La tecnologia 5G sarà testata a Bari per realizzare uno dei primi porti 4.0 in Italia. A Matera saranno invece esplorate le frontiere legate alla ricostruzione 3D di siti archeologici e musei (continua la lettura)

Archiviato con:         

Intesa di tre operatori nazionali coi comuni di Bari e Matera per accelerare “il 5G” questo articolo contiene video

L'intesa porterà ad una collaborazione che consentirà "l'implementazione, già entro la prima metà di quest'anno, di applicazioni e servizi avanzati basati sulla tecnologia 5G, legati alla Smart City e all'Iot, Internet delle cose, al fine di arricchire l'ecosistema digitale di (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Tecnologia: il 5g a Bari e a Matera, Decaro: “Entriamo nel futuro”. De Ruggieri: “Innovazione uguale lavoro” questo articolo contiene video

“Entriamo nel futuro" afferma il sindaco Decaro. Ma “innovazione crei economia e lavoro" auspica de Ruggieri. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

MISE. Le licenze per la sperimentazione 5G saranno concesse venerdì 22 settembre

Ne dà notizia il Mise, aggiungendo che Vodafone Italia opererà a Milano, Wind Tre-Open Fiber a Prato e L'Aquila, Telecom Italia-Fastweb-Huawei Technologies Italia a Bari e Matera. (continua la lettura)

Archiviato con: