Articoli con argomento: ‘2 giugno’

Festa Repubblica, il grido del sindaco di Matera: “Saremo sentinelle contro il sovranismo regionale” questo articolo contiene video

"Non possiamo, oggi, non segnalare il grido di allarme che può creare l'apocalisse del Mezzogiorno e l'eutanasia della questione meridionale", in un Paese minacciato dal regionalismo. Tutelare i valori del 2 giugno: libertà, democrazia, uguaglianza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, il 2 giugno la Giornata Nazionale dello Sport

Dallo stadio al castello Tramontano, da piazza degli olmi a piazza San Pietro Caveoso: Matera si accinge ad ospitare una serie di esibizioni e di gare organizzate dal Comune di Matera in collaborazione con il Coni e in coordinamento con (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festa della Repubblica, a Bari manifestazione in Largo Giannella questo articolo contiene video

Anche a Bari, solenne cerimonia alla presenza di tutte le più alte cariche istituzionali, per ringraziare il quotidiano lavoro svolto dalle forze dell'ordine e dalle forze armate (continua la lettura)

Archiviato con:         

Festa della Repubblica. A Potenza cerimonie al monumento di Montereale e piazza Mario Pagano

Senso di comunità, preservare i valori di pace, libertà e democrazia. Emergono questi messaggi nelle celebrazioni a Potenza per la Festa della Repubblica. Un 2 giugno diviso a metà nel segno del ricordo e della prospettiva di Paese ad iniziare (continua la lettura)

Roma, il presidente dell’Anci Decaro apre il corteo del 2 giugno questo articolo contiene video

Delegazione dei sindaci dei Comuni colpiti dal terremoto in testa alla parata per la Festa della Repubblica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Turismo. Per il 2 giugno Confesercenti stima 9 milioni di arrivi: Matera è la meta più gettonata in Italia questo articolo contiene video

E se il dato regionale lucano si attesta su un dignitoso 81 per cento (comunque più elevato di quello pugliese al 75 %) il tasso di occupazione della disponibilità Online (aggiornato al 29 maggio) nelle principali destinazioni turistiche italiane vede (continua la lettura)

Archiviato con:                     

2 giugno, parata a Roma: applausi per i marò

I due fucilieri di Marina per anni trattenuti in India con l'accusa di avere ucciso due pescatori hanno seguito la manifestazione dalle loro case in Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

2 giugno, parata a Roma: anche undici sindaci pugliesi

"I Comuni, anche per la loro dimensione naturale – ha evidenziato il presidente Anci Puglia, Luigi Perrone - rappresentano un pezzo fondamentale della Repubblica e sono da sempre il principale punto di raccordo tra lo Stato e le identità (continua la lettura)

Archiviato con:         

2 giugno, le celebrazioni a Bari

Sono state consegnate tre medaglie d'Onore alla memoria di cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti e cinque medaglie della Liberazione a partigiani ed ex internati. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Festa della Repubblica: 68 anni fa il Referendum. Le celebrazioni a Matera questo articolo contiene video

Festa della Repubblica. 68 anni fa il referendum che sancì il passaggio della forma di Governo da monarchia a repubblica. L'Italia ricorda e riflette. Nel corso delle celebrazioni, letto anche a Matera il messaggio inviato ai Prefetti dal Presidente Napolitano. (continua la lettura)

Archiviato con: