Articoli con argomento: ‘118’

Taranto, miracolo dell’Epifania. Salva la vita di una bimba con intervento al telefono del 118 questo articolo contiene video

"Correte, mia figlia non respira più, sta morendo". La chiamata al 118 di Taranto è un grido d'aiuto disperato: una bambina di 2 mesi mentre sta poppando il latte diventa cianotica, si irrigidisce, smette di respirare (continua la lettura)

Archiviato con:         

Trani, arrestato 23enne: dopo litigio con il padre, aggredisce operatori del 118 questo articolo contiene video

Ha prima litigato per strada con suo padre, che è stato poi colto da un malore. Preoccupato per le sorti del genitore ha quindi chiesto l'intervento del 118, ma quando i sanitari sono giunti sul posto per soccorrere l'uomo, che (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, sit in dei lavoratori e volontari del 118 questo articolo contiene video

“No a lavoro nero e finto volontariato”: manifestano davanti alla Asl di Taranto i dipendenti ed i volontari del 118. Aspettano il disegno di legge sulla costituzione di una Agenzia Regionale sul Servizio di Emergenza ed Urgenza (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, bimba libanese muore nonostante l’atterraggio di emergenza all’aeroporto questo articolo contiene video

Tragedia sul volo Alitalia Beirut-Roma, dove una bambina libanese di appena due anni è morta a causa di una crisi cardiaca (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ferragosto, il sindaco Decaro visita la centrale operativa del 118 questo articolo contiene video

Cinque operatori per 1 milione e 800 mila utenti chiamanti. Questi i numeri, purtroppo non solo durante la giornata di Ferragosto, con cui la centrale operativa del 118 del capoluogo pugliese deve fare i conti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sequestro Eliambulanze. La Regione Basilicata: dalla ditta fornitrice danno di immagine

Lo ha detto la vicepresidente e assessore alla Sanità della Regione Basilicata, Flavia Franconi, al termine di una riunione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Da settembre in ogni scuola il primo soccorso insegnato agli alunni

Conclusa la sperimentazione nazionale, i risultati parlano di "una grande operazione culturale, che vede l'Italia ai primi posti nel mondo e maglia rosa per l'iniziativa che ha riguardato le lezioni ai bambini dell'asilo", commenta il tarantino Mario Balzanelli, presidente del (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, presentata l’app mobile integrata 118 sordi questo articolo contiene video

Accedere al servizio di Emergenza-Urgenza 118 per chiedere soccorso per se stessi o per gli altri, da oggi diventa più semplice anche per i cittadini sordi e per tutti coloro che hanno difficoltà ad interloquire verbalmente. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Buona scuola e 118: 4500 studenti imparano il primo soccorso, Taranto città capofila

Già dalla scuola dell'infanzia si insegnerà ad affrontare una emergenza sanitaria. "Rendere consapevoli e competenti i cittadini può fare la differenza", hanno spiegato le ministre all'Istruzione Valeria Fedeli e alla Sanita Beatrice Lorenzin. Coinvolte tredici province, a partire da Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Salute: a Maratea potenziato il servizio del 118

A partire da lunedì 3 luglio e fino al 30 agosto, dalle ore 8 alle 20, sarà presente in autoambulanza, oltre a un infermiere e all'autista, anche un medico (continua la lettura)

Archiviato con: