12 Gennaio, 2020

Primarie centrosinistra, Emiliano vince con oltre il 70%: “Grazie ai tanti che hanno portato la loro testimonianza” questo articolo contiene video

In netto calo i votanti, poco più di 80mila contro i 130mila del 2014: "Il risultato era scontato" (continua la lettura)

Salento. Polvere pirica esplode in casa, crolla edificio, un ferito

Luigi Di Donfrancesco, l'uomo di 65 anni rimasto ferito nell'esplosione di Castrì, proprietario della casa sventrata, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di disastro colposo e detenzione di materiale esplodente (continua la lettura)

Calcio, Serie C. Potenza stecca in casa, Ternana fa bottino pieno

Nella prima gara al Viviani del 2020, i lucani consegnano la vittoria alla formazione umbra: decisivo il gol all'88' di Vantaggiato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

“La cultura batte il tempo” a Parma 2020, Mattarella inaugura l’anno da capitale italiana della cultura

"Abbiamo il compito di farci ambasciatori, di portare avanti in prima persona il nome della città – afferma il sindaco, Federico Pizzarotti, il quale ha aperto i lavori - in un percorso di inclusione, di crescita e di sviluppo con (continua la lettura)

Archiviato con:

Comune di Matera, tredici consiglieri scrivono al Sindaco: “lei non ha più la maggioranza”

I tempi dei proclami, delle frasi ad effetto non convincono più nessuno e crediamo seriamente che questo percorso sia giunto al capolinea. (continua la lettura)

Matera, preside della scuola Torraca: il diritto allo studio sia responsabilità condivisa

L'appello della dirigente Policaro all'amministrazione comunale: "L’ente locale deve aiutare noi dirigenti scolastici a garantire in ogni momento l’erogazione dignitosa del servizio educativo e didattico all’utenza" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, i “pali della discordia” torneranno in piazza Pagano

Lo confermano esponenti della Giunta comunale: rimosse durante il Capodanno Rai e nonostante le proteste, dovrebbero ricomparire le colonnine dell'illuminazione in centro storico. L'ex sindaco Santarsiero propone targa commemorativa per l'ultima opera realizzata dall'architetto Gae Aulenti. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

E’ morto Giovanni Custodero, il “calciatore guerriero”: aveva scelto di entrare in coma questo articolo contiene video

Giovanni Custodero aveva giocato nella squadra di calcio a 5 del Fasano, nel campionato di C2. La malattia gli era stata diagnosticata nel 2017 e contro di essa aveva lottato tenacemente con il sorriso, pubblicando sui social momenti della sua (continua la lettura)

Archiviato con:         

Palo del Colle, incendio in una palazzina: tre donne e due bambini intossicati

Cinque persone, tre donne e due bambini, sono rimaste lievemente intossicate. Sul posto è intervenuto anche personale del 118. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata. Allarme sanità nel Vulture-Melfese questo articolo contiene video

Nota della Fials provinciale, inviata alla direzione generale dell'Azienda Sanitaria Locale di Potenza, che rileva: dal prossimo luglio è a rischio il servizio del 118 per assenza di personale medico. (continua la lettura)

Archiviato con: