8 Gennaio, 2020

Il generale di corpo d’armata, Vittorio Tomasone, in visita a Matera

Il Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, con competenza sulle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, si è recato in visita presso la sede del Comando Provinciale di Matera. Per l'occasione il Generale ha incontrato, nelle rispettive sedi istituzionali, il nuovo (continua la lettura)

Matera, entro pochi giorni il nuovo governo cittadino

Il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha comunicato alla giunta comunale di voler rinnovare la composizione dell’organo di governo cittadino per affrontare con rinnovato slancio gli ultimi mesi del mandato amministrativo (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Terrorismo internazionale, giudici Bari: afghano filmava luoghi per attentati

I giudici baresi lo ritengono "componente di una cellula terroristica" per aver "partecipato ad appostamenti allo scopo di porre in essere un attentato terroristico" (continua la lettura)

Omicidio nel materano: la vittima un 91enne di Marconia questo articolo contiene video

Vecchie diatribe per questioni di eredità: sarebbe questo il movente dietro all'omicidio dell'anziano trovato cadavere nella sua abitazione di Marconia di Pisticci nei pressi di via San Giovanni Bosco. (continua la lettura)

Tap, archiviata da gip Lecce inchiesta violazione direttiva Seveso

Questa inchiesta è uno stralcio di quella più ampia che ha portato alla citazione diretta in giudizio per 18 persone - tra cui vertici di Tap - e la stessa Tap, per reati ambientali (continua la lettura)

Uomo di 91 anni morto in casa nel Materano: è un omicidio

Prima tramortito, poi accoltellato. Il 91enne Carlo Alberto Lopatriello è stato trovato morto nella sua casa alla periferia di Marconia di Pisticci (Matera). Si pensa ad un movente economico (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ilva e Tap, Amati: “Basta con stagione degli eccessi” questo articolo contiene video

Su Ilva - ha affermato il candidato alle elezioni Primarie- ci ritroviamo, purtroppo con ritardo clamoroso generato da un populismo volubile (continua la lettura)

Cellamare, bomba su centro sportivo. Sindaco: “Atto vile e deplorevole” questo articolo contiene video

Il 6 dicembre scorso fu recapitata a Palazzo di città una lettera di minacce al primo cittadino (continua la lettura)

Nel 2019 nel Materano 21 fallimenti, anche la squadra di serie C

Rispetto ai 24 del 2018, sono stati 21 i fallimenti decretati nel 2019 dal Tribunale di Matera. I settori maggiormente colpiti sono stati le costruzioni, il commercio, l'industria, l'artigianato e i servizi e lo sport (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Banca Popolare di Bari, Ajello: «Ha un peso importante nelle regioni del Sud»

Lo ha dichiarato il commissario straordinario della banca barese durante un’audizione alla Commissione Finanze della Camera (continua la lettura)