30 Dicembre, 2019

Matera, il Consiglio comunale approva Bilancio di previsione 2020-2022

Sarà un emendamento presentato in seduta stante dal sindaco, Raffaello De Ruggieri, a far presagire in tarda serata una possibile soluzione per i 51 dipendenti con contratto in scadenza. Il successore dell'assessore (dimissionario) Angelo Montemurro sarà, invece, Tommaso Mariani (continua la lettura)

Vertenza dei lavoratori dell’ospedale di Tricarico, intervento Fials Matera dopo l’incontro in Prefettura

Il segretario provinciale Fials, Gianni Sciannarella, ha dichiarato: “Abbiamo firmato il miglior accordo possibile in questo momento per consentire la continuità dei servizi, ma restiamo vigili sull'argomento, non abbassiamo la guardia e saremo pronti a nuove azioni se le promesse (continua la lettura)

Al Bano incontra Bardi: Vogliamo anche al Sud treni più veloci questo articolo contiene video

Questo lo slogan avanzato dall'Associazione culturale "L’Isola che non c’è" di Latiano, nel brindisino. A Potenza incontro con il presidente della Regione Basilicata Bardi insieme ad un testimonial d'eccezione: il cantante Al Bano Carrisi. (continua la lettura)

Capodanno, “Materanno- l’Alba di domani”: in piazza Vittorio Veneto con i Tiromancino questo articolo contiene video

Mancano poche ore all'arrivo del nuovo anno a Matera, che sarà festeggiato in piazza insieme ai Tiromancino e ai finalisti del contest live: Angelo Cicchetti, Davide Faretta, Paolo Moretti, Claudia Minieri, Antonio Esposito e Roberto Masi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bitonto, la città in piazza contro la mafia: “L’ignoranza non ci fermerà” questo articolo contiene video

Inaugurata la Strada degli Eroi a Porta Robustina nel secondo anniversario dell'omicidio di Anna Rosa Tarantino. La reazione dei cittadini contro la distruzione a sassate di alcune scritte luminose dell'installazione (continua la lettura)

Basilicata. Fine 2019, messaggio del Presidente Bardi

"Il mio impegno per il 2020 è quello di continuare ad essere vicino a tutti voi. Ai giovani che credono in questa terra, alle famiglie, ai nostri anziani, che sono insieme memoria e tradizione della nostra terra. E a tutti (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Basilicata “perde” il 33,9% dei giovani

La "consistente perdita dei giovani, anche laureati, interessa tutte le regioni del Mezzogiorno e assume un rilevo maggiore in Basilicata": il dato emerge dal rapporto 2019 della Fondazione Bruno Visentini, reso noto dalla Cisl lucana e dal Centro Studi del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Acquista botti illegali sui social network, arrestato 31enne di Foggia in trasferta a Napoli

L'uomo è stato denunciato per trasporto illecito di  materiali esplodenti, perché sprovvisto di licenza ed il veicolo è stato sequestrato (continua la lettura)

Ministro Speranza in visita al carcere di Potenza

"Il diritto alla salute va rispettato sempre e dovunque": lo ha scritto su Twitter il ministro della Salute Roberto Speranza, dopo la sua visita al carcere del capoluogo lucano in occasione delle feste di Natale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, tutto pronto per il Concerto di Capodanno in Piazza della Libertà questo articolo contiene video

Tanti i cantanti attesi, dai grandi nomi della musica italiana ai giovani emergenti (continua la lettura)