13 Dicembre, 2019

Lauria (PZ), PalAlberti danneggiato dal maltempo: ci sono feriti

Il forte vento ha scoperchiato il tetto del PalAlberti i cui detriti sono andati a finire su una vicina palestra. Alcune persone sono rimaste ferite, di cui una in gravi condizioni (continua la lettura)

Nahaze: è di Matera la nuova promessa della musica italiana

Il suo singolo "Carillon", in featuring con Achille Lauro e prodotto da Boss Doms, è uscito l'11 dicembre. E' la prima artista italiana a firmare con l'Elektra Records: viene da Matera e si chiama Nahaze (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Irsina conferisce la cittadinanza onoraria a Clara Gelao

Il 14 dicembre il Consiglio Comunale di Irsina conferirà alla Dott.ssa Clara Gelao la cittadinanza onoraria per essere stata la prima ad attribuire la paternità della Statua di Sant'Eufemia, ubicata nella cattedrale di Irsina, ad Andrea Mantegna, ma anche per (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, Ferrosud: esito del tavolo al Mise

Dall’incontro è emerso che ad oggi non ci sono le condizioni per firmare alcun fitto di ramo d’azienda, anche alla luce del futuro pronunciamento dei tribunali di Arezzo e di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, Paolo Milillo è il nuovo comandante della Polizia Locale

Il materano Paolo Millillo, 44 anni, avvocato professionista del libero foro, è stato selezionato all’esito dell’Avviso Pubblico di Mobilità bandito dal Comune di Matera nello scorso mese di aprile (continua la lettura)

Festival Duni, Noa torna a Matera questo articolo contiene video

Per la chiusura della 20esima edizione del Festival Duni, torna a Matera l'artista Israeliana Noa. Il 15 dicembre il concerto al Teatro Comunale Guerrieri. Nello stesso giorno, incontro con gli studenti del conservatorio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019: la prima capitale europea della cultura presente su Google Arts and Culture questo articolo contiene video

La nuova pagina di Matera 2019 sulla piattaforma Google è stata lanciata giovedì 12 dicembre nell'Open Dome allestita in Piazza San Francesco, insieme ai rappresentanti del Google Cultural Institute e del Consolato di San Francisco, che sono intervenuti in videoconferenza (continua la lettura)

Guerra tra clan mafiosi, pianificavano agguati a Bari: chieste 11 condanne

Stando alle indagini dei carabinieri, coordinate dai pm della Dda di Bari Fabio Buquicchio e Marco D'Agostino, gli Strisciuglio sarebbero intervenuti in aiuto del clan Di Cosimo nel conflitto in corso con i Parisi per il controllo dei traffici illeciti sul (continua la lettura)

Matera 2019, nuova puntata su TRM Network

Nella puntata di sabato 14 dicembre focus sull'attenzione per Matera 2019 della stampa nazionale e internazionale col team comunicazione della Fondazione Matera – Basilicata 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:

Presentato a Bari “Safe”, progetto contro la violenza di genere questo articolo contiene video

Il progetto gode anche di una importante collaborazione con il mondo dell’arte e della cultura grazie alla partnership con la Fondazione H.E.A.R.T. (continua la lettura)