12 Dicembre, 2019

Matera forma le nuove Guide Ambientali Escursionistiche

Da venerdì 13 dicembre fino a domenica 15 si svolgeranno, a Matera, gli esami per diventare Guide Ambientali Escursionistiche e Guide del Parco della Murgia Materana. Le aspiranti guide hanno in questi mesi frequentato uno specifico corso con materie che (continua la lettura)

“Morte dell’inquisitore”, di Leonardo Sciascia. Replica a Matera

Torna venerdì 13 dicembre, alle ore 20:30, a Casa Cava, lo spettacolo tratto da un’opera mai rappresentata in teatro dallo scrittore siciliano. La direzione tecnica e artistica è affidata a Sebastiano Somma (continua la lettura)

Banca Popolare di Bari, il cda avvia le procedure contro ex dirigenti

La decisione dovrà essere deliberata dall'assemblea dei soci (continua la lettura)

Manovra, dal Governo 150 milioni per le aree di crisi: c’è Taranto

E Conte a Bruxelles prova a intercettare i fondi del "Green New Deal" per l'ex Ilva (continua la lettura)

Violenza di gruppo al Cara, sei condanne tra i 5 e i 9 anni di reclusione questo articolo contiene video

Alcuni dei soggetti sono tra gli arrestati nell'inchiesta sulla mafia nigeriana (continua la lettura)

Bari, crisi d’impresa e occasione di cambiamento con il nuovo decreto legislativo 14/2019 questo articolo contiene video

L'entrata in vigore del nuovo Codice della crisi di impresa sta per abbattersi sulla Puglia, regione in cui il credito alle imprese cresce più che in Italia, con il debito bancario pari a circa il 70% dei debiti finanziari e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, in Camera di Commercio, convegno su Ricerca e Sviluppo in Puglia questo articolo contiene video

La Puglia registra numeri in crescita, un trend positivo nell'ultimo triennio per quel che riguarda ricerca, sviluppo e innovazione delle piccole medie imprese, ma non è ancora abbastanza, rispetto al resto del Paese e soprattutto rispetto al Nord Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ex Ilva, il governatore Emiliano: “Evitare che ArcelorMittal scappi da Taranto” questo articolo contiene video

Io mi auguro – ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano - che i vari organi dello Stato si raccordino per evitare che questa situazione incresciosa possa danneggiare i livelli occupazionali e la comunità di Taranto nel suo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, intitolazione Oncoematologia pediatrica a Nadia Toffa

Venerdì 20 dicembre si terrà la conferenza per l’intitolazione del nuovo reparto di Encoematologia pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto a Nadia Toffa, conduttrice televisiva scomparsa prematuramente lo scorso agosto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Europei in Israele: la salentina Giulia Franco conquista tre ori questo articolo contiene video

Europei in Israele: la pugliese conquista tre ori. 83 kg sollevati nello strappo, 98 nello slancio e un totale di 181 le sono valse anche il nuovo record europeo (continua la lettura)

Archiviato con: