3 Dicembre, 2019

Consiglio regionale lucano. Approvato rendiconto Arpab, a margine protesta precari all’ospedale San Carlo questo articolo contiene video

Approvato a maggioranza, contrari Leggieri e Perrino del Movimento 5 Stelle, il disegno di legge sul "Rendiconto per l'esercizio finanziario 2018 dell'Arpab". (continua la lettura)

Estrazioni di petrolio, Bardi: raccoglieremo suggerimenti dei sindaci Val d’Agri questo articolo contiene video

I sindaci hanno presentato al governatore lucano un documento in cui si chiede "prima di tutto la tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini ma anche di un bonus gas alle aziende dell'area, di un bonus bebè, di una sede (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Riconoscimento stato emergenza Basilicata, la Regione: danni per 46 milioni di euro

La giunta lucana: "Il governo in questa prima fase ha ottemperato esclusivamente alla prima richiesta dei sindaci. E' del tutto evidente che, successivamente vi dovrà essere un finanziamento specifico, avendo avuto la Regione Basilicata la concessione dello stato di emergenza". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giornata persone con disabilità, Cicala: “Creiamo alleanza istituzionale a favore dell’inclusione”

Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata lancia la sfida nel corso della seduta consiliare interpretata nella lingua dei segni. "Tanti i passi compiuti ma tanto altro c'è ancora da fare, e se fatto insieme diverrà più semplice". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nasce il Museo Nazionale di Matera, Franceschini: “per continuare straordinario anno da Capitale” questo articolo contiene video

Il ministro: “L’istituzione del Museo Nazionale di Matera è un modo per continuare l’anno straordinario di Matera Capitale della Cultura Europea. Come è successo per le altre realtà che hanno visto rafforzata la loro autonomia sono sicuro che si innescherà (continua la lettura)

Milano, la campagna di Proforma per Decaro vince il premio UNA “L’Italia che comunica” questo articolo contiene video

Sul palco di Milano a ricevere il riconoscimento, insieme ai responsabili di Proforma, anche lo stesso Decaro. (continua la lettura)

Confindustria Basilicata: positivo il confronto con il presidente della Regione

Piena disponibilità a instaurare un “dialogo costante e fecondo, nel reciproco rispetto dei ruoli e delle responsabilità” su tutti i principali temi che attengono allo sviluppo delle imprese e del territorio". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mafia nigeriana, il sociologo Palmisano: “Hanno sfruttato gli errori commessi dallo Stato” questo articolo contiene video

E' emerso che i gruppi mafiosi nigeriani, i cui riti di affiliazione sono avvenuti sul territorio italiano, traggono origini da confraternite, da vere e proprie sette segrete nate in Nigeria. Aspetto evidenziato anche dal sociologo e scrittore Leonardo Palmisano nell'inchiesta (continua la lettura)

Archiviato con:         

Conferita medaglia commemorativa del Senato a fondatori premio letterario “I Sassi di Matera” questo articolo contiene video

La co-fondatrice del Premio (insieme a Rosa Gentile) Vera Slepoj ha spiegato le motivazioni, legate all'impegno culturale e alla rassegna "Senato&Cultura" che ogni primo sabato del mese apre le porte di Palazzo Madama alle "eccellenze" italiane del mondo delle (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giornata internazionale disabilità, “Vinci con Noi” porta in giro il video sull’autismo questo articolo contiene video

La giornata è stata proclamata nel 1981 dopo decenni di lavoro delle Nazioni Unite, ma è la Convenzione sui diritti delle persone con disabilità, adottata nel 2006, che ha ulteriormente promosso i diritti e il benessere di chi vive questa (continua la lettura)