Il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese sarà a Matera, giovedì 5 dicembre, per prendere parte alla cerimonia conclusiva del progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 “Capitale per un giorno”, dedicato a tutti i comuni lucani (continua la lettura)
Entro il 20 dicembre il nome dell'autore dell'opera di cartapesta. Al vincitore sarà assegnato un compenso di 30 mila euro e un contributo straordinario che non potrà superare i cinque mila euro in base alla decisione della commissione giudicatrice. (continua la lettura)
Nel 2018 tutte le regioni italiane sono state diffidate per aver indetto bandi di gara che non tenevano conto della disabilità specifica. Partiranno da ora le nuove diffide, in seguito a diverse segnalazioni da parte di persone disabili. La prima (continua la lettura)
Non solo Black Friday, ma anche Black Weekend e Black week: giornate di saldi anticipati che hanno avvantaggiato le catene di elettrodomestici-telefonia e i centri commerciali campani e pugliesi, dove si sono riversati numerosi consumatori lucani; per non parlare dei (continua la lettura)
La giunta regionale della Basilicata ha approvato una delibera per la proroga, fino alla fine dell'anno, del servizio Frecciarossa. Cambio di orario dal 15 dicembre, partenza alle 7.15 da Potenza (continua la lettura)
Michele Abbaticchio risponde “Sono stato schedato perchè colpevole di credere nei valori dell'antifascismo" (continua la lettura)
I quattro banditi, dopo aver sparato un colpo in aria, sono fuggiti con un sacco pieno di denaro (continua la lettura)
Co-prodotto da Fondazione Matera Basilicata 2019 e da Intesa Sanpaolo, Gold Partner di Matera 2019, il filmato servirà a promuovere la cerimonia di chiusura in programma il 20 dicembre alla Cava del Sole (continua la lettura)
Migranti: in 56 salvati al largo delle coste pugliesi. Da giorni in mare, tra loro 5 bambini. Buone condizioni salute (continua la lettura)
Da un primo giro di perlustrazione intorno al perimetro dell’edificio, gli agenti hanno notato prima una finestra con evidenti segni di effrazione e poi, poco distante, una porta secondaria aperta, evidente segno dell’intrusione all’interno della scuola (continua la lettura)