7 Novembre, 2019

Vicenda Ex Ilva, terminato l’incontro a Palazzo Chigi. 8 Novembre sciopero di 24 ore

“Tutto il sistema Italia – ha detto il Premier Conte - risponda con una voce sola. Bisogna fare di tutto per salvare posti di lavoro. Non dividiamoci dobbiamo essere coesi" (continua la lettura)

A.Mittal: Furlan, decreto strada più breve per scudo penale

E' "condivisibile l'appello del governo a rimanere uniti, ma è importante che tutti remiamo nella stessa direzione. Il Paese deve scegliere da che parte sta. (continua la lettura)

A.Mittal:sindaco Taranto, a fianco Governo in battaglia

"Ringraziamo il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte per questo incontro urgente, franco, pragmatico, teso intanto a salvaguardare tutti i posti di lavoro, diretti ed indiretti, dello stabilimento siderurgico di Taranto. (continua la lettura)

Vicenda ex Ilva. E’ stallo con Arcellor Mittal

Conte al Colle, serve unità. Pronti nuovi commissari, idea nazionalizzazione. Lega all'attacco (continua la lettura)

++ A.Mittal: Emiliano, posizione governo ineccepibile ++

"Non è capitato spesso che io abbia condiviso dalla prima all'ultima parola l'intervento di un presidente del Consiglio in questa sala, ma stasera è successo. (continua la lettura)

Bari, assegnati diplomi di onorificenza a 41 cittadini area metropolitana: 12 baresi questo articolo contiene video

La medaglia d'oro al Valor Civile è stata, invece, conferita alla memoria del Sindaco del Comune di Molfetta, Giovanni Carnicella, vittima di mafia, ucciso il 7 luglio del 1992 sulla scalinata della Parrocchia San Bernardino (continua la lettura)

Ex Ilva, Conte: “Taranto sia hub europeo per transizione energetica”

Conte ha chiesto alle istituzioni locali di sostenere come parti civili la difesa del contenzioso (continua la lettura)

Ex Ilva, Pagano (Pd): “Serve soluzione per salute e lavoro, con decarbonizzazione”

Al Governo, "al PD e a tutti i partiti di maggioranza", chiede di organizzare "a Taranto una Conferenza Nazionale sulla decarbonizzazione", con istituzioni, "gli enti locali, le parti sociali e gli esperti di piano industriali e finanziari (continua la lettura)

Lotta al caporalato, il punto sui progetti lucani finanziati con 16 mln di euro

Migranti stagionali pomodori Palazzo San Gervasio

In Prefettura a Matera, venerdì mattina, si dovrà fare il punto sull’attuazione del progetto di inclusione finanziato con circa 700 mila euro, utilizzato in parte per il Bradano e non ancora per il Metapontino nonostante gli impegni assunti nell’ultima riunione (continua la lettura)

Archiviato con:     

ArcelorMittal: Confindustria incontra sindaci, ‘fronte comune’

Le parti -  è detto in una nota di Confindustria - hanno convenuto sulla necessità, in un momento così delicato non solo per Taranto ma per l'intera comunità jonica, di fare fronte comune rispetto a tutte le azioni da mettere (continua la lettura)

Archiviato con: