20 Settembre, 2019

Confindustria a Matera, Boccia: “Città simbolo di riscatto”

L'incontro conclusivo della due giorni di "Cultura, comunità, imprese. I valori dell'Europa", il convegno organizzato da Confindustria su TRM network (continua la lettura)

Archiviato con:         

Eolico nell’Alto Bradano: Bene il no della Regione, parola a Roma

Plauso del sindaco di Acerenza, Fernando Scattone, al parere sfavorevole della giunta regionale sull'installazione di 18 aerogeneratori nell'area nord lucana. Compatto il fronte contrario di altri sindaci e cittadini, in attesa che si pronunci il Ministero dell'Ambiente. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Fiera del Levante, Svimez: “Puglia locomotiva del Sud ma a scartamento ridotto” questo articolo contiene video

Il presidente Giannola: "Al Sud ancora pochi occupati per pensare a un rilancio dei consumi". (continua la lettura)

Bari, i sindaci metropolitani chiedono al Governo di rifinanziare il Pon Metro questo articolo contiene video

Riunione insieme al ministro Boccia: "Servono fondi per ripartire immediatamente nel sostegno alle periferie". (continua la lettura)

Orlando: “Le Regioni sono un tappo, toglietele e le città metropolitane prenderanno il volo” questo articolo contiene video

Il sindaco di Palermo a Bari per la riunione dei sindaci metropolitani. Il primo cittadino di Roma Raggi: "Non abbiamo soldi per strade e scuole". (continua la lettura)

Matera, inaugurata la mostra dedicata al Mediterraneo questo articolo contiene video

L'esposizione, organizzata da Telespazio del gruppo Leonardo e Agenzia Spaziale Italiana, resterà aperta fino al 20 gennaio 2020 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sant’Eustachio, in piazza Duomo la “Cattedrale di Matera di grano” questo articolo contiene video

Un manufatto realizzato con spighe di grano per omaggiare la Capitale Europea della Cultura, simbolo di ricchezza e abbondanza. Questa sera, inoltre, l'Arcivescovo di Matera-Irsina presiederà la Santa Messa in onore di Sant'Eustachio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ferrovie: l’assessore lucano alle infrastrutture sollecita gli organi e società nazionali

Donatella Merra, assessore alle Infrastrutture e Mobilità Basilicata

Donatella Merra ha chiesto al Ministero l’aggiornamento del contratto di programma relativo agli investimenti per il Sud, includendo una serie di opere che interessano la Basilicata. (continua la lettura)

Matera capitale delle forze armate per due giorni questo articolo contiene video

Il 21 e il 22 settembre la Capitale Europea della Cultura diventa la casa delle Forze armate. Obiettivo, far conoscere la molteplicità delle attività svolte da tutte le componenti della Difesa per la sicurezza del paese e a favore della (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nate in una spiaggia del tarantino le tartarughe marine trasferite da Policoro

Sono nate 77 tartarughe marine sulla spiaggia di Trullo di Mare, nella marina di Torricella (Taranto). La nidiata era stata deposta la notte del 20 luglio ma era ad appena 12 metri dal mare (a Policoro in Basilicata), dunque ad (continua la lettura)