18 Settembre, 2019

Senise (PZ), tre fucili, droga e piante di cannabis: arrestato un uomo

Carabinieri notturna Salandra notte

Sono in corso verifiche sulla provenienza del terzo fucile, il cui numero di matricola non era cancellato. Nella casa di Senise dell'uomo, inoltre, i Carabinieri hanno trovato 210 grammi di marijuana. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, Rosa: “Passo in avanti per area industriale Tito”

Consegnati i lavori per la realizzazione del piano di caratterizzazione radiologica del bacino fosfogessi dell'ex Liquichimica nel Sito di interesse nazionale (Sin) di Tito e Val Basento. Il piano consentirà di determinare il quantitativo e le tipologie degli elementi inquinanti radiologici (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Unibas, un incontro sulla plasticità cerebrale nell’apprendimento questo articolo contiene video

Nell'aula Magna del Campus Unibas una lectio magistralis tenuta da Ernesto Burgio, medico esperto in Epigenetica, e da Daniela Lucangeli, Professore Ordinario in Psicologia dell'Educazione e dello sviluppo all'Università di Padova (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Alla Fiera del Levante di Bari, il convegno sui grandi eventi in Italia questo articolo contiene video

Far diventare un luogo destinazione, creare un brand e potenziare vocazioni e servizi sul territorio, per i cittadini e per i turisti che verranno. Proprio come Expo 2015, quest'anno Matera 2019, e le Olimpiadi di Milano Cortina e i Giochi (continua la lettura)

Emigrazione lucana. Demetrio Santoro è “di nuovo” italiano questo articolo contiene video

Non sapeva di aver perso la cittadinanza italiana, ma - dopo 12 anni - festeggia nuovamente lo status d'origine. (continua la lettura)

Fiammate al Cova. Parla Imperatrice, sindaco di Grumento Nova questo articolo contiene video

Dopo l'incontro al dipartimento ambiente regionale per discutere delle nuove fiammate al Centro Oli Val d'Agri dell'Eni, il sindaco di Grumento Nova, Antonio Imperatrice: "priorità alla vivibilità del territorio, attendiamo il presidio distaccato di Arpab". (continua la lettura)

Matera, arrestato un 49enne che spacciava droga pur essendo ai domiciliari

Trovato in possesso di circa 60 grammi di sostanze stupefacenti (cocaina, hascisc e marijuana) l'uomo è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri e trasferito in carcere. (continua la lettura)

“19 Gennaio 2019, il film”. Grande partecipazione di pubblico per la prima

Non si esclude - vista l'ottima risposta di pubblico presente - una possibile riprogrammazione della pellicola nei prossimi giorni. (continua la lettura)

Andria, arrestato spacciatore nel centro storico della città

L'uomo è stato fermato e perquisito prima di essere arrestato. E' stato trovato in possesso di alcune dosi di droga (continua la lettura)

Archiviato con:             

Incidente sulla Fondo Valle del Noce nei pressi di Lagonegro (Pz)

Tre persone, sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto stamani - per cause in fase di accertamento - tra due veicoli sulla strada statale 585 'Fondo Valle del Noce', nei pressi di Lagonegro, nel potentino (continua la lettura)