13 Settembre, 2019

La Festa della Bruna su Radio3 con il racconto di Patrizia Giancotti questo articolo contiene video

Anche TRM Network, nei giorni immediatamente a seguire la festa del 2 di Luglio, ha incontrato l'antropologa per ascoltare il suo punto di vista su questo antichissimo rito (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ugl Matera: “Ferrosud fitta il ramo d’azienda”

“Si apprende da fonti vicine al management della Ferrosud che l’azienda ha intenzione di vendere il ramo ad una società pugliese. Tale operazione consentirebbe di ripartire con la produzione con un nuovo soggetto giuridico, quindi senza il vessillo dei creditori (continua la lettura)

Archiviato con:             

Aggredito in un’azienda a Policoro (MT), morto un 79enne

Carabinieri notturna Salandra notte

E' morto dopo alcuni giorni di coma Mario Di Cristo, imprenditore campano residente a Palagianello (Taranto), colpito con un violento pugno al volto mentre tentava di difendere la responsabile di un magazzino da due uomini (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, aiuti per attività di impresa extra agricola nelle aree rurali

Via libera dalla giunta regionale al bando, finanziato con cinque milioni e seicento mila euro. Fanelli: "Contrastare lo spopolamento dei piccoli centri e garantire occupazione e presidio del territorio, sono queste le finalità" (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Materadio, la Basilicata diventa il cuore di Rai Radio3

Per tre giorni i principali programmi di Rai Radio3 si spostano a Matera per trasmettere in diretta gli interventi di artisti e intellettuali italiani ed europei, con pubblico dal vivo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Audio shock: “Non ti affitto casa perché meridionale”

Una ragazza foggiana racconta la sua odissea su facebook (continua la lettura)

Archiviato con:             

Spopolamento scolastico, il presidente della Provincia di Matera scrive al Ministero

Piero Marrese chiede un incontro urgente presso il Ministero della Pubblica Istruzione finalizzato a trovare immediatamente una soluzione per agevolare il percorso di studi degli studenti lucani e ad evitare il fenomeno dello spopolamento scolastico nei piccoli comuni del materano. (continua la lettura)

Confindustria per Matera 2019: in Città il 20 e 21 settembre il “gotha” dell’imprenditoria nazionale

A Matera, le tante articolazioni, anche territoriali, i vertici associativi e i più prestigiosi nomi dell’imprenditoria italiana, provenienti da ogni parte del Paese. (continua la lettura)

Bari, presentata la quinta edizione di BIG Festival questo articolo contiene video

Torna a Bari BIG, il Festival Internazionale Gender. Annunciati ospiti di prestigio e novità assolute per questa quinta edizione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nel Governo due nuovi sottosegretari pugliesi: L’Abbate e Scalfarotto

Il polignanese del M5S Giuseppe L'Abbate nominato sottosegretario al Ministero dell'agricoltura guidato dalla corregionale, ma del PD, Teresa Bellanova. Pugliese di adozione anche il neo sottosegretario agli Esteri, Ivan Scalfarotto del PD, che per lungo tempo ha vissuto a Foggia. (continua la lettura)

Archiviato con: