17 Agosto, 2019

Potenza riscopre il parco fluviale del Basento

E' il vero attrattore dell'estate 2019 in città. Ha fatto discutere, ma vede la maggioranza dei potentini favorevoli, l'installazione di chioschi temporanei con attività ludico-culturali. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Economia, il Sud traina la crescita delle imprese: al primo posto Lecce questo articolo contiene video

Secondo dati di Unioncamere e InfoCamere, le due province del Mezzogiorno, Lecce e Sassari, registrano l'incremento relativo più elevato, rispettivamente +0,85% e +0,84%, precedendo di poco Bolzano, Aosta e Prato. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, violenta lite tra dipendente e cliente a Ferragosto: un arresto

Il giorno dopo il pestaggio - si è appreso oggi - i carabinieri hanno arrestato il dipendente del locale, un 27enne originario del Bangladesh, accusato di lesioni personali gravissime. La vittima dell'aggressione, un 22enne libico, è ricoverata in prognosi riservata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, “Ferragosto in carcere”: visita del Partito Radicale e dell’Unione Camere Penali questo articolo contiene video

Sovraffollamento di detenuti, carenza di personale e scarse condizioni igienico-sanitarie. Sono queste le tre grandi criticità riscontrate nelle carceri pugliesi nell'ambito dell'iniziativa “Ferragosto in carcere” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, “Discrimination free Puglia”, finanziati i progetti di formazione professionale questo articolo contiene video

Il Comune di Bari supporterà la rete nell’individuazione dei 18 destinatari, attraverso gli assistenti sociali e gli educatori impegnati presso i servizi sociali professionali dell’assessorato al Welfare e presso i 5 Municipi cittadini. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, città sempre più turistica con un +20% di turisti stranieri questo articolo contiene video

Che sia solo di passaggio o meta prescelta, il capoluogo pugliese ha registrato negli ultimi anni un importante incremento di flussi turistici, diventando una vera e propria alternativa per le vacanze estive, con un +20% di turisti stranieri. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Casamassima, pastore bengalese pagato 1,80 euro l’ora: arrestato 46enne questo articolo contiene video

L'accusa è di sfruttamento del lavoro e favoreggiamento dell'immigrazione. Il giovane bangelse, senza permesso di soggiorno, lavorava circa 11 ore al giorno e da due mesi non riceveva nemmeno il misero stipendio che gli spettava (continua la lettura)

Archiviato con:             

Metaponto (MT), muore una giovane donna albanese

Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto non c'era più niente da fare. Si attende il Magistrato per indagare sulle cause del decesso (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incidente a Grassano, muore ragazzo di 24 anni

Forse un colpo di sonno, ed è finito con l'auto, una Fiat Punto nera, in una scarpata. La vettura è stata ritrovata questa mattina dal padre, non lontano dall'azienda agricola di famiglia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera2019, parte domani da Isola Caporizzuto “Trenodia”

Il progetto di Mariangela e Vinicio Capossela, coprodotto da Fondazione Matera Basilicata 2019 e da SponzFest, attraverserà Calabria, Campania e Basilicata con l'obiettivo di lavorare collettivamente sul pianto per tutto ciò che è in pericolo di vita nel nostro mondo. (continua la lettura)

Archiviato con: