11 Agosto, 2019

Le Tavole di Heraclea da Napoli tornano a Policoro per i 50 anni del museo nazionale della Siritide

Ad annunciarlo l'onorevole pentastellato Gianluca Rospi che ha sostenuto e accelerato il processo mentre la direttrice del Polo Museale della Basilicata, Marta Ragozzino, si sta adoperando per ottenere il nulla osta definitivo. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Torna a Montalbano Jonico “Luci e suoni dei Calanchi”

Un programma di eventi articolato e adatto a tutti. (continua la lettura)

Ancora un incidente stradale in Basilicata; sette feriti di cui due codici rossi

In un tamponamento sulla Fondovalle del Noce sette persone sono rimaste ferite. Due in codice rosso. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rogo La Felandina, il sindaco incontra Salvini: lunedì il caso al ministero questo articolo contiene video

Salvini si occupi "della fase post sgombero, ormai imminente, a La Felandina di Metaponto". Questa la richiesta del primo cittadino per il quale il ministro non aveva replicato alla chiamata ad intervenire. "La risposta alla pec c'è stata ed è (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, muore Giorgia Soriano, la giovane ciclista di 18 anni travolta da un’auto a Santo Spirito questo articolo contiene video

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia locale intervenuti sul posto, la bici e l'auto, condotta da una donna sua vicina di casa, transitavano nella stessa direzione in via Speranza, strada che collega internamente Santo Spirito a Palese. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Otranto, una barca a vela con a bordo 16 migranti intercettata dalla Gdf

I migranti, in maggioranza nuclei familiari di nazionalità iraniana ed irachena tra cui un minore, sono stati scortati fino ad Otranto e assistiti dai volontari della Croce Rossa. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, nuovo Consiglio comunale: 24 i consiglieri di centrosinistra, 9 di centrodestra e 3 del M5S questo articolo contiene video

Ventiquattro saranno i consiglieri di maggioranza: alcuni di loro, ovvero Paola Romano, Pietro Petruzzelli, Carla Palone e Vito Lacoppola, si dimetteranno poiché nominati in Giunta, lasciando spazio ai primi non eletti delle rispettive liste. Nove invece i consiglieri di centrodestra (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, al via l’operazione Summer Clean Station 2 della Polfer questo articolo contiene video

In tutto, sono state identificate e controllate 529 persone, di cui 137 stranieri e 48 pregiudicati. Sono stati inoltre sequestrati 15 grammi di cannabinoidi, fiutati dai cani antidroga. Quattro persone sono state infine segnalate all’Autorità Amministrativa per possesso di modica (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, in Piazza Prefettura ha fatto tappa l’evento nazionale della Lego questo articolo contiene video

L’evento, patrocinato dal Comune di Bari, rappresenta la prima tappa del tour nazionale che ha scelto il capoluogo pugliese come unica città nel Sud Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, l’Italvolley batte l’Australia per 3 a 2. Il sogno delle Olimpiadi si avvicina sempre più questo articolo contiene video

Il sogno delle Olimpiadi a Tokyo si fa sempre più vicino, dopo la vittoria sudata dell'ItalVolley sull'Australia, sconfitta per 3 a 2 al Palaflorio di Bari. La seconda giornata ha quindi regalato sofferenza e paure ai 4100 tifosi giunti nel (continua la lettura)

Archiviato con: