8 Agosto, 2019

Incendio “La Felandina”, recuperate 220 bombole di gas

L'amministrazione comunale, intanto, con l'apporto della Caritas e della Croce Rossa ha assicurato il vitto ai migranti che occupano alcuni dei capannoni dell'ex sito produttivo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Statale “Tirrena Inferiore”, 49 milioni di fondi per messa in sicurezza

Donatella Merra - assessore infrastrutture e mobilità Basilicata

Ad annunciarlo l'assessore regionale alle infrastrutture, Donatella Merra, secondo la quale si tratta di "un sostanzioso finanziamento che potrà essere avviato grazie alla sinergia tra governo e giunta. I fondi saranno utilizzati per lavori di costruzione nei tratti di variante in galleria, e per l'eliminazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Basilicata, pubblicata graduatoria per le attività idraulico-forestali

"Dando attuazione ad intese con i sindacati, è stata sbloccata un'annosa questione che riguarda alcune centinaia di lavoratori. Anche se le risorse finanziarie previste dalla precedente giunta non ci consentono di dare soluzione a tutte le domande presentate e di assicurare un futuro (continua la lettura)

Basilicata, Coldiretti incontra l’assessore Fanelli

Coldiretti Basilicata ha ribadito l'urgenza di "dirimere dubbi e preoccupazioni, sia organizzative che degli stessi soci al fine di sbloccare definitivamente le ingenti risorse finanziarie attese che stanno mettendo a dura prova la resistenza e la pazienza degli agricoltori" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019: nei Sassi arriva la 1°edizione dell’Open Sound Festival

Dal 28 agosto al 1 settembre i Sassi saranno palcoscenico di una fusione musicale tra futuro e passato remoto, arbereshe, zampogne e 'cupa cupa' sposeranno subwoofer e beat elettronici. Tra gli ospiti musicali: Joycut, Kety, Fusco, Mantra Groove Station, Dardust e Paolo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incendio La Felandina: Cigl, Cisl e Uil chiedono il lutto cittadino

I rappresentanti locali di Cgil, Cisl e Uil ritengono che tutto il territorio si debba interrogare sull'accaduto che ha spento la vita della giovane donna nel Metapontino, per questo chiedono al sindaco di Bernalda di dichiarare lutto cittadino (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, sono trascorsi 28 anni dallo sbarco della nave Vlora. Emiliano: “Se accadesse oggi, 20mila persone finirebbero in mare” questo articolo contiene video

E in occasione del 28esimo anniversario dello sbarco della nave Vlora, la storica frase del sindaco Dalfino sarà lanciata in codice morse nell'etere attraverso una grande onda radiotelegrafica La frase raggiungerà chiunque sarà in ascolto e vorrà condividere questo segnale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

In Puglia riparte il Reddito di Dignità 3.0 con alcune novità questo articolo contiene video

L'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Mino Borraccino ha spiegato che “La misura si rivolge soltanto a coloro che non hanno i requisiti per presentare la domanda del Reddito di Cittadinanza”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Meteo, in arrivo ondata di calore nel weekend

Attese punte di 38-40 gradi sulle aree interne non solo del Sud ma anche del Centro entro domenica: tra le zone più roventi anche Puglia e Basilicata. (continua la lettura)

Basilicata, il presidente di Alleanza delle cooperative presenta linee programmatiche e priorità

Il presidente Bruno: “La cooperazione oggi continua a essere l’unico soggetto capace di generare equilibrio economico e sviluppo sociale”. (continua la lettura)

Archiviato con: