7 Agosto, 2019

Metaponto: migrante carbonizzata, per ora nessuno sgombero questo articolo contiene video

Un incendio ha devastato i capannoni dell'area industriale di Metaponto. Nessuno sgombero al momento, ma disposta l'immediata messa in sicurezza: l'aera è circondata da bombole di gas. Nei capannoni oltre 500 migranti, con regolare permesso di soggiorno (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Dopo la Cavalleria Rusticana il sindaco di Matera chiede di stabilizzare l’Opera nei Sassi

Raffaello De Ruggieri scrive alla Sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli ringraziando a nome della città per la rappresentazione che "andrebbe ripetuta e stabilizzata". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, presentati i primi risultati del progetto W10 sul risparmio energetico questo articolo contiene video

“L’analisi dei dati relativi ai consumi del primo bimestre, aprile-maggio 2019, eseguita in conformità alla norma internazionale, ha evidenziato un risparmio energetico che varia dal 3 al 16%”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, si insedia ufficialmente il vicesindaco della giunta Decaro, Eugenio Di Sciascio questo articolo contiene video

Rendere Bari una città sempre più smart, puntando sui giovani, sulla ricerca e sull'Università, ma soprattutto spingendo le imprese ad investire sul territorio per creare lavoro ed occupazione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Incendio Metaponto. Il governatore lucano Bardi: facciamo nostro questo dolore, con Bernalda per gestione emergenza

“Come comunità di Basilicata facciamo nostro questo dolore, la Regione sarà in queste ore al fianco del Comune di Bernalda per offrire supporto nella gestione dell’emergenza”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Degrado nei Sassi di Matera, la replica del Comune

L'assessore Giuseppe Tragni: "Gli immobili di Vico Commercio e Via Lombardi, che risultano essere degradati e che sono diventati ricettacolo di rifiuti di ogni genere, non sono di proprietà demaniale ma appartengono a privati e quindi il Comune non può (continua la lettura)

Harley – Davidson, dal 14 al 17 agosto “Basilicata in Tour” questo articolo contiene video

In conferenza stampa alla presenza della presidente, Carmela Cuomo, seconda Harleysta donna della Basilicata, e del direttore dell’Apt, Mariano Schiavone, sono state illustrate le novità del Tour. (continua la lettura)

Il Consigliere regionale Acito chiede commissariamento gestione servizio di raccolta differenziata a Matera

"Ho invitato l’assessore Gianni Rosa a considerare la possibilità di verificare l’opportunità tecnica e giuridica di commissariare la 'gestione associata del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani per il sub ambito 1', relativo ai comuni di Matera, Bernalda, (continua la lettura)

Metaponto, incendio “La Felandina”, i commenti: “tragedia annunciata”

Cavallo (Fai Cisl Basilicata): "a poco valgono le lacrime di coccodrillo". Summa (Cgil Basilicata): "inaccettabile che per risolvere problemi braccianti si debba attendere il verificarsi dell'ennesima tragedia". Appello di TerreJoniche "alla politica tutta, alle Istituzioni, alle associazioni, ai cittadini" per (continua la lettura)

Archiviato con:                     

ArcelorMittal ricorre al Tar. Il sindaco Melucci: “E’ indecoroso”

Ex Ilva, ArcelorMittal ricorre al Tar contro le “condizioni aggiuntive” previste dal decreto ministeriale. Il sindaco di Taranto: “Sono indecorosi” (continua la lettura)