20 Luglio, 2019

Matera Heroes Pride 2019. Tanti colori, un solo pensiero: “Uguaglianza”

"Sono molto commosso - ha commentato Paolo Verri, direttore della Fondazione Matera Basilicata 2019 - essendo dialogo, la cultura, la grande sensibilità della città ci inorgoglisce. Quindi forza ragazzi, questo pride è un momento altissimo per noi" (continua la lettura)

Conad, a Matera forum su “Valore e valori della filiera made in Italy”

Nel pomeriggio di sabato, nell'aula magna del Campus Universitario, il forum "Valore e valori della filiera del made in Italy" al quale hanno preso parte il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il presidente di Coldiretti Ettore Prandini, la rettrice dell'Università della Basilicata Aurelia (continua la lettura)

Governo, Boccia (Confindustria): conflitti non fanno bene a nessuno

"E' evidente che i conflitti all'interno del Governo non fanno bene a nessuno: l'auspicio è che i due vicepremier si chiariscano quanto prima ma questa non è una cosa che riguarda i corpi intermedi. Lo ha detto a Matera, a (continua la lettura)

Parchi nazionali, ecco i nomi: Pazienza per il Gargano e Tarantini per l’Alta Murgia

Trovata l'intesa tra Ministero e Regione sui nuovi presidenti, manca solo il decreto di nomina dopo il passaggio nelle Commissioni di Camera e Senato (continua la lettura)

Xylella: trovati altri 366 ulivi infetti tra Brindisi e Taranto, il virus avanza verso Matera

"Lunedì prossimo 22 luglio - annuncia Coldiretti - incontreremo il nuovo Commissario dell'ARIF Oronzo Milillo per conoscere strategie e modalità di azione per intensificare le attività di monitoraggio e abbattimento". "Chiediamo al presidente Emiliano di convocare immediatamente il tavolo istituzionale" (continua la lettura)

Archiviato con:         

L’Olimpia Bawer Matera riconferma il play Renato Buono

Seconda stagione consecutiva in maglia biancazzurra per il play materano classe 1993, la cui conferma si aggiunge a quella di Pasquale Battaglia. (continua la lettura)

Marò, l’Italia chiede al Tribunale arbitrale una sentenza che tenga conto di entrambe le parti

L'Italia ha "chiesto al Tribunale arbitrale" che deve decidere sulla giurisdizione del caso dei marò "una sentenza risolutiva della disputa che tenga conto degli interessi delle parti". Sei mesi per decidere (continua la lettura)

Archiviato con:         

Brindisi, violenta rapina a Natale nella sede di un mobilificio: arrestato secondo rapinatore questo articolo contiene video

La violenta rapina risale al 23 dicembre 2018, quando tre individui armati con pistole e un fucile e con volto coperto da passamontagna fecero irruzione nel deposito dell'area logistica del mobilificio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Xylella, Coldiretti Puglia lancia l’allarme: “Nuovi casi a Taranto. Prosegue l’avanzata verso Matera” questo articolo contiene video

Savino Muraglia, presidente di Coldiretti Puglia chiede al presidente Emiliano di convocare immediatamente il tavolo istituzionale, rispettando la composizione prevista dall'ordine del giorno approvato all'unanimità dal Consiglio regionale del 31 maggio 2018 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, 35enne di Ostuni muore durante operazione di bendaggio gastrico

I Carabinieri indagano sulla vicenda (continua la lettura)