14 Luglio, 2019

In fiamme l’azienda Dima di Ferrandina

L'incendio pare abbia avuto origine all'esterno dell'azienda a seguito della combustione di alcune sterpaglie. Non si segnalano danni a persone o cose. Sul posto i Vigili del fuoco di Matera. (continua la lettura)

Stadio San Nicola, 20mila nuove poltroncine a carico del Comune questo articolo contiene video

Intanto, la settimana prossima sarà finalmente aperta l'unica busta, quella della Società di De Laurentiis, che ha partecipato al bando per la gestione dello Stadio San Nicola e che, se sarà accettata, dovrà occuparsi della manutenzione ordinaria della struttura. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Vertenza Ferrosud, domani la firma del Consorzio per cedere il binario

E' fissata per domani infatti la firma da parte del consorzio industriale di Matera per l'atto di di comodato d'uso del binario Jesce Casal Sabatini per aprire una partnership con Rete Ferrovie Italiana (continua la lettura)

Maltempo in Puglia, danni lungo le coste garganiche e nel Salento questo articolo contiene video

La perturbazione ha però interessato anche altre zone della Puglia, come la Bat, dove sono state registrate forti precipitazione ad Andria. La Protezione civile ha diramato allerta meteo su tutto il territorio pugliese, invitando alla massima prudenza (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fossile Balena Giuliana, depositata interrogazione al Ministro da parte dell’On. Gianluca Rospi

“Ho depositato un’interrogazione alla Camera dei Deputati per capire se il Ministero dei Beni Culturali intende avviare l’Iter di restauro del fossile e, se così fosse, quali iniziative vuole assumere al fine di valorizzare e rendere fruibile al pubblico questo (continua la lettura)

Ostuni, commerciante perde la vita dopo un violento litigio questo articolo contiene video

La procura di Brindisi ha disposto un esame esterno del cadavere, mentre sull'episodio continuano ad indagare gli agenti della Squadra mobile di Brindisi che stanno tentando di ricostruire l'intera vicenda (continua la lettura)

Archiviato con:         

Domatore ucciso a Bari, Marina Monti: “E’ stata una fatalità, non un’aggressione” questo articolo contiene video

La titolare, in un'intervista rilasciata all'agenzia Agi, ha ricostruito l'intera vicenda sulla base dei risultati dell'autopsia sul corpo del domatore che sarebbe “morto nel giro di tre secondi, a causa di una zampata che lo ha colpito fatalmente al collo”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ruvo di Puglia, terza edizione del festival “Nòve nòve nòve” questo articolo contiene video

L'evento, in programma fino al 27 luglio, si è aperto con una mostra collettiva internazionale inaugurata nella Torre del Castello Melodia di Ruvo, spazio riaperto al pubblico per l’occasione, dopo essere stato a lungo inutilizzato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

‘Capitale per un giorno’, a Montalbano Jonico (Mt) tre giornate con ospiti internazionali

Nella città di Lomonaco presto nascerà anche un Parco letterario dedicato all'illustre patriota italiano. Annuncio formalizzato a margine delle tre giornate con il presidente de I Parchi letterari d'Italia (continua la lettura)