11 Luglio, 2019

Mosbach (Germania), scomparso un giovane originario di Tito

Si chiama Vincenzo Calienni, ha 23 anni e vive a Mosbach. L’ultima volta è stato visto da un suo amico alla stazione, da lì sarebbe dovuto arrivare a Stoccarda e poi rientrare in Italia a Tito (Potenza), ma così non (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Unibas, un farmaco per i tumori al seno (Tn)

L'obiettivo è stato quello di trovare un farmaco adatto a evitare le asportazioni chirurgiche. Il team di ricerca - coordinato dalla docente di Chimica farmaceutica e tossicologica, Carmela Saturnino, e costituito da sei componenti del Dipartimento di Scienze dell’Università della (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, ArcelorMittal: rallentamento della produzione dopo il tragico incidente

L'obiettivo dell'azienda è quello di mettere in sicurezza lo stabilimento, nel pieno rispetto delle normative ambientali (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Operaio disperso, il sindaco di Taranto: “abbiamo, purtroppo, perso le speranze”

In una nota, il sindaco Rinaldo Melucci esprime vicinanza alla famiglia dell’operaio che risulta disperso dall’incidente di ieri sera, quando tre gru sono crollate per il forte vento. L’amministrazione comunale proclamerà il lutto cittadino (continua la lettura)

Archiviato con:                 

MaterArte, i “Neri per caso” in concerto nella Città dei Sassi questo articolo contiene video

Il gruppo a cappella, come una vera e propria orchestra, ha reso magica l'atmosfera nella sala conferenze dell'Istituto Sant'Anna. L'evento ha aperto la nuova stagione di "Arteventi Matera 2019", organizzata dall'associazione culturale MaterArte (continua la lettura)

Archiviato con:             

Hospice di Viggiano, Bardi e Leone all’inaugurazione questo articolo contiene video

Il presidente della Regione Basilicata e l’assessore regionale alla Sanità hanno partecipato alla cerimonia di apertura di una struttura sanitaria residenziale dedicata a pazienti affetti da patologie in fase avanzata a rapida evoluzione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, in Camera di Commercio un incontro dedicato all’internazionalizzazione in Cile questo articolo contiene video

L'interscambio commerciale tra Italia e Cile nel solo 2018 è stato pari a 1,8 miliardi di euro, registrando per le esportazioni un aumento del 6,8%. Col Sud che ha ancora da esprimere il proprio potenziale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto, il governatore Emiliano: “Bisogna fermare la produzione di ArcelorMittal” questo articolo contiene video

All'incontro, anche gli altri operai, colleghi di Cosimo Massaro, uno dei quali era presente al momento dell'incidente. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Xylella, il M5S presenta uno studio per la ricostruzione del paesaggio dell’olivo in Salento questo articolo contiene video

Uno studio, concluso nel mese di maggio che ha posto l’attenzione sul contesto territoriale salentino per individuare regole rigenerative e criteri d’intervento per la ricostruzione del paesaggio storico dell’olivo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Andria, trovato mezzo kg di droga. Arrestate diverse persone

Quattro uomini sono in cella, cinque con obbligo firma e uno è all'estero (continua la lettura)

Archiviato con: