21 Giugno, 2019

Grandi mostre per Matera 2019: a Metaponto La Poetica dei numeri primi questo articolo contiene video

Nel museo archeologico di Metaponto è stata inaugurata La poetica dei numeri primi, da Pitagora gli algoritmi, che vede come direttore scientifico Piergiorgio Odifreddi. (continua la lettura)

Pedofilia online, anche Matera nella maxi operazione

Cinquantuno persone, tra le quali 30 minorenni, sono indagate in diverse regioni italiane dalla Procura Distrettuale e quella per i Minorenni di Catania per detenzione e divulgazione di pornografia minorile on-line (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Unibas, a Potenza il primo “Graduation day” in piazza

Il 26 giugno i laureati dell’Unibas si raduneranno in piazza Prefettura, dove si svolgerà la cerimonia di consegna delle pergamene da parte della Rettrice, Aurelia Sole. Una delle pergamene andrà a Rehman Shamsur, il primo studente in Italia, laureato Unibas, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Confesercenti Matera, “Niente saldi prima del 2 luglio”

La Confesercenti sottolinea che i saldi, disciplinati dall’art. 22 della L.R. 19/199, prevedono una data di inizio e di fine, pertanto è vietato effettuare vendite promozionali prima della data prestabilita, come alcune attività della città stanno facendo. Il Comune di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, ordinanza del sindaco: la città diventa “Plastic Free”

Vietate l’importazione, l’uso e la commercializzazione di prodotti in plastica (shoppers, stoviglie, bicchieri, vassoi, cannucce ecc.) non biodegradabile o compostabile. Il provvedimento entrerà in vigore dal 15 luglio ma sarà permesso, per i successivi 90 giorni, alle attività commerciali e di (continua la lettura)

Vicenda Psichiatria ASM: nota ufficiale dell’azienda sanitaria: evitare strumentalizzazioni

"Matera e Policoro, mostrano differenze significative. In particolare sia il numero dei ricoveri ordinari che di quelli in day hospital è stato nettamente superiore a Policoro, mentre le consulenze ospedaliere sono state di più a Matera". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Prosegue il progetto della Silent Academy con l’artista Kingsley questo articolo contiene video

Dopo Ibrahim Savane, sarto della Costa d’Avorio, ora tocca a Kingsley, medico tradizionale nigeriano, che ha contribuito alla realizzazione di una delle opere simbolo di Matera: il Carro della Bruna. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Barletta, scoperta piantagione di canapa indiana. Arrestate quattro persone

Le fiamme gialle hanno sequestrate oltre 400 piante e arrestate quattro persone (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Komen, ieri la sfilata “Bella come sei”. Donne in rosa protagoniste della bellezza questo articolo contiene video

Donne che hanno lottato o che continuano a lottare con coraggio contro il tumore, protagoniste indiscusse dell'evento che rientra tra le iniziative di avvicinamento alla “Race for the Cure” che si terrà, per la prima volta, nella Città dei Sassi, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Puglia, operazione Gdf: scoperta evasione da oltre 100 milioni di euro questo articolo contiene video

Operazione della Guardia di Finanza: distrazione da oltre cento milioni di euro. Eseguiti provvedimenti cautelari per due società vitivinicole (continua la lettura)

Archiviato con: