11 Giugno, 2019

Cadavere carbonizzato: è moglie del proprietario dell’auto

Il corpo carbonizzato trovato in un'auto in fiamme nelle campagne di Cerignola è di una donna. Si tratta della moglie del proprietario dell'auto il quale immediatamente dopo il ritrovamento del mezzo, aveva già parlato agli inquirenti di problemi psicofisici della (continua la lettura)

L’Ambasciatore del Giappone in visita al Comune di Matera e alla Fondazione Matera Basilicata 2019

Il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, e l’Assessore alla Cultura, Giampaolo D’Andrea, hanno ricevuto, al Comune, l’Ambasciatore del Giappone in Italia, Keiichi Katakami. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi legati alle possibili forme di collaborazione tra il (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rai Libri, presente e futuro del libro in un convegno a Matera

L’evento, organizzato a Matera dalla casa editrice Rai Libri, si terrà dal 27 al 29 giugno: saranno presenti gli esponenti delle principali realtà editoriali e i personaggi più rappresentativi del catalogo: Salvo Sottile, Milly Carlucci, Andrea Delogu e Bianca Guaccero. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Decoro Urbano”, il restylig delle vecchie cassette postali anche nei comuni lucani questo articolo contiene video

Saranno di un rosso fiammante come quelle di una volta, le cassette postali dei piccoli comuni della Basilicata coinvolti nel progetto “Decoro Urbano” di Poste Italiane. Finora il programma ha coinvolto 10 comuni in Provincia di Matera e 12 in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trani, operazione “Fuga di gas”: le fiamme gialle sequestrano oltre 2.600 bombole di gpl contraffatte questo articolo contiene video

Le fiamme gialle hanno quindi sequestrato l’intero impianto di produzione e deposito, oltre 20 tra automezzi e cisterne per il trasporto, per un valore complessivo di oltre 5milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cerignola, trovato cadavere carbonizzato in auto: indagano i carabinieri

Finora i Carabinieri non escludono alcuna pista: meno battuta quella legata a un possibile omicidio, mentre sembra prendere forma quella di un possibile incidente stradale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il Volo in tour (per 5 date) con l’Orchestra della Magna Grecia: prima tappa a Matera

Si comincia il 16 giugno alla Cava del Sole di Matera, una delle città sedi dell'Orchestra, insieme a Taranto. Poi il 26 giugno a Roma (Auditorium Parco della Musica) e a luglio, il 27, a Barletta (Fossato del Castello), il (continua la lettura)

Taranto. Unanime cordoglio per il Vigile del fuoco morto sul lavoro

Taranto incidente vigile del fuoco San Giorgio Jonico

Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci ha scritto una nota al Comandante dei Vigili del Fuoco "nostre coscienze scosse". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, il “Cavallo con orologio molle” di Dalì domina il piazzale della nuova stazione Fal

L’opera di Salvador Dalì, che simboleggia il rapporto tra il tempo e lo spazio, è esposta a beneficio di cittadini e turisti, nell’ambito di un accordo sottoscritto tra Fal ed Emanuele Nicoletti, Direttore dell’esposizione di Salvador Dalí a Matera - (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Vuole essere arrestato (a tutti i costi) perché esasperato dalla compagna

Un giovane pregiudicato di 25 anni, ai domiciliari per rapina, esasperato dalle discussioni con la convivente, chiama il 113 chiedendo di essere accompagnato in carcere. Non viene accontentato, quindi evade dall’abitazione e si presenta in Questura, ma viene riaccompagnato a (continua la lettura)