2 Giugno, 2019

Madonna della Divina Provvidenza, celebrazioni a Santa Maria d’Irsi baciate dal sole questo articolo contiene video

La festa, per molti anni passata in disuso, ha iniziato a rivivere più di dieci anni fa proprio grazie all'impegno della cooperativa fratello sole. (continua la lettura)

Donne leader e imprese, in TheBoardroom: meeting a Matera questo articolo contiene video

L'unica rappresentante del Sud della classe, la materana Laura Tosto, un meeting nella Città dei Sassi. Un weekend che ha consentito di creare nuove opportunità e nuove occasioni di networking tra eccellenze del Belpaese. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Migranti: settanta pakistani sbarcati a Torre Calimena, nel tarantino

Partite le operazioni di accoglienza, a cui partecipano le associazioni di volontariato. Le forze dell'ordine stanno indagando per individuare l'imbarcazione che ha portato i migranti sul litorale ionico (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festa Repubblica, il grido del sindaco di Matera: “Saremo sentinelle contro il sovranismo regionale” questo articolo contiene video

"Non possiamo, oggi, non segnalare il grido di allarme che può creare l'apocalisse del Mezzogiorno e l'eutanasia della questione meridionale", in un Paese minacciato dal regionalismo. Tutelare i valori del 2 giugno: libertà, democrazia, uguaglianza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, decimo giro delle auto d’epoca: 50 le vetture partecipanti questo articolo contiene video

Le auto, che hanno sostato in Piazza del Ferrarese, sono giunte nel capoluogo pugliese dopo un giro di cinque giorni, durante i quali hanno toccato numerose città, da Conversano ad Alberobello, da Polignano a Lecce. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Festa della Repubblica, il prefetto di Bari Magno: “Importante la lotta alla criminalità organizzata” questo articolo contiene video

Il prefetto Magno ha quindi letto il messaggio rivolto ai prefetti dal Presidente della Repubblica. Un messaggio nel quale il presidente Mattarella ha chiesto l'impegno di tutti in quella che la lotta quotidiana alla criminalità organizzata che toglie ricchezza al (continua la lettura)

Archiviato con:         

Grande festa a Matera con la Giornata Nazionale dello Sport questo articolo contiene video

Chiusura della Giornata, alle 20:00, in piazza san Pietro Caveoso con la performance del Demo Team di taekwondo, la squadra più importante al mondo che regalerà spettacolo e porterà messaggi di pace della Fondazione Umanitaria di Taekwondo. (continua la lettura)