1 Giugno, 2019

A Matera i laboratori del pane per scoprire l’antica arte dei fornai

Organizzati dall’associazione culturale GialloSassi, i laboratori consentono un percorso esperienziale sul pane di Matera e una visita guidata al “forno di vicinato” di Rione San Biagio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il materano Niccolò Mastromattei fra i primi 10 vincitori de “Lo studente Ricercatore”

Lo studente del Liceo Scientifico "Dante Alighieri" di Matera è risultato vincitore del concorso nazionale bandito dall’IFOM di Milano e avrà la possibilità di affiancare i ricercatori e gli scienziati dell’Istituto in tutte le fasi della ricerca scientifica (continua la lettura)

Archiviato con:             

Decreto Sicurezza: in Basilicata giovane nigeriana incinta espulsa dal Cas; la denuncia di LasciateCIEntrare

Le Prefetture lucane hanno revocato l'accoglienza ai titolari di protezione umanitaria, nonostante il principio di irretroattività del decreto sicurezza stabilito dal Tar. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Stigliano (MT) un parco d’arte unico in Basilicata questo articolo contiene video

Il comune lucano, con il sostegno dell'Amministrazione comunale e attraverso il progetto appARTengo, è riuscito a dar vita a un nuovo attrattore pensato per trasformare il turismo migratorio in turismo stanziale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, al via la mostra “Scienza, carità, arte negli antichi ospedali d’Italia” questo articolo contiene video

L’allestimento, ospitato nei locali dell’ex Ospedale San Rocco, evidenzia l’inscindibile intreccio tra la storia dell’assistenza sanitaria e la storia economica, politica e sociale d’Italia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Frana sulla strada comunale Colobraro – Sinnica, gravi disagi per i residenti questo articolo contiene video

Il sindaco già da gennaio ha segnalato, ripetutamente, la vicenda ai competenti Uffici Regionali della Difesa del Suolo e della Protezione Civile, senza ricevere alcuna risposta. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Bari, transessuale insultata sul posto di lavoro: il giudice dispone il risarcimento dei danni

La giovane presa a spintoni e derisa per aver indossato lo smalto rosa. Arcigay: “Serve legge contro l’omotransfobia” È stata discriminata sul posto di lavoro perché transessuale, insultata e infine cacciata a spintoni per uno smalto rosa. È la vicenda (continua la lettura)

Bari, paziente muore dopo tre interventi: indagato medico

L’autopsia ha rilevato un’emorragia non collegabile con la patologia tumorale di cui soffriva l’uomo C’è un medico indagato per omicidio colposo per la morte di un 50enne di Molfetta, deceduto lo scorso 22 maggio, poche ore dopo le dimissioni dall’ospedale, (continua la lettura)

Taranto, Bonelli: “600 bambini nati con malformazioni in 13 anni” questo articolo contiene video

A Taranto sarebbero nati 600 bambini con malformazioni tra il 2002 e il 2015: l'accusa del segretario dei Verdi Angelo Bonelli. Sentiamo. (continua la lettura)

Monopoli, turista tedesco trovato morto in un camper

Il corpo in stato di decomposizione. L’uomo viveva nella zona dallo scorso aprile. Il cadavere in stato di putrefazione di un turista tedesco di 50 anni è stato trovato questa mattina all’interno di un camper parcheggiato in zona ‘Pantano’ a (continua la lettura)