23 Maggio, 2019

Matera, il Liceo Scientifico “Dante Alighieri” dedica due laboratori agli studenti scomparsi prematuramente

Nella mattinata del 24 maggio al liceo “Dante Alighieri” si svolgerà la cerimonia commemorativa degli alunni scomparsi prematuramente, ai quali saranno dedicati e intitolati i laboratori di Fisica e di Informatica (continua la lettura)

Archiviato con:         

“In Puglia e Campania si spara come 30 anni fa, la mafia non è affatto stata sconfitta” questo articolo contiene video

Nella giornata della legalità in Corte d'Appello a Bari premiata la vicepresidente di Libera Daniela Marcone, figlia di vittima di mafia. (continua la lettura)

Caporalato, sfruttavano braccianti per 2 euro e 50 l’ora: in otto patteggiano

Otto le persone che hanno patteggiato pene comprese tra i 2 anni di reclusione e i mille euro di multa, accusate aver sfruttato per anni circa 2 mila braccianti agricoli, tutti italiani e prevalentemente donne (continua la lettura)

Archiviato con:         

Premio FIASO al Policlinico di Bari per l’innovazione digitale

118

Il modello sperimentato dal Policlinico di Bari dal 2017 ha consentito di realizzare 506.420 consulenze e ridurre i ricoveri del 40%, con un risparmio di circa 30 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Efficienza dei Comuni capoluogo: la Puglia agli ultimi posti

La ricerca ha preso in considerazione i Comuni con più di 80 mila abitanti, prendendo in esame dati risalenti al 2016, con un focus sui “fabbisogni standard” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Unibas, al Campus di Matera l’evento finale di “Giovaninformati – quotidiani locali in classe” questo articolo contiene video

Il Progetto promosso dal Consiglio Regionale della Basilicata ha permesso agli studenti di 10 Istituti Superiori lucani di approcciarsi alla lettura dei quotidiani locali, supportati dagli insegnanti e da giornalisti professionisti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza, inchiesta Petrolio, il Riesame accoglie ricorso della Procura: ai domiciliari due dirigenti Eni

Il Tribunale del Riesame ha accolto il ricorso della Procura di Potenza, che aveva chiesto la misura cautelare degli arresti domiciliari per Ruggero Gheller e per Andrea Palma. La richiesta fu rigettata lo scorso aprile dal gip Ida Iura. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Moda, arte e audiovisivo, in un progetto di Confindustria Basilicata per Matera 2019

Si chiama "Giapponizzati" l’iniziativa del Club della Creatività di Unindustria con la D-Hub Studios che verrà presentata negli Ipogei di San Francesco  il 27 maggio, alle ore 17.30. (continua la lettura)

Potenza. Un fumetto sulla storia di San Gerardo questo articolo contiene video

Presentato in vista dei festeggiamenti patronali a Potenza del prossimo 29 e 30 maggio, nel plesso di via del Popolo dell’Istituto comprensivo Torraca-Bonaventura - Scuola Primaria. (continua la lettura)

Comunali Potenza, i candidati a sindaco su TRM network parlano dei temi cardine per il futuro cittadino questo articolo contiene video

TRM Network ha dedicato uno spazio informativo per conoscere i candidati ed i programmi attraverso domande che attengono il futuro della città. (continua la lettura)