9 Maggio, 2019

Giunta regionale di Basilicata: nel pomeriggio Bardi presenta la sua squadra

Vito Bardi

Il presidente della Regione ha convocato i giornalisti alle 16.00 nella sala Verrastro per annunciare nomi e relative deleghe. L'appuntamento che era in agenda inizialmente per mezzogiorno è slittato al pomeriggio per "improvvisi ed inderogabili impegni familiari del presidente Bardi". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, chiesto rinvio a giudizio per prof accusato di violenza sessuale

Il docente avrebbe chiesto a una studentessa di presentarsi nuda sotto la toga in sede di laurea. (continua la lettura)

Emiliano: “Da Di Gioia un cedimento, ma eviti di insistere a sostenere la Lega” questo articolo contiene video

Continua la bufera sull'assessore regionale pugliese alle Risorse Agroalimentari Leonardo di Gioia che nei giorni scorsi ha fatto sapere che sosterrà il candidato della Lega alle europee. Il presidente Emiliano lo invita a desistere, mentre la senatrice Bellanova lo ritiene (continua la lettura)

Matera. Furto alla scuola Nicola Festa: rubati una ventina di computer questo articolo contiene video

Trafugati computer portatili per circa 6mila euro, da fondi Fesr, indagini della Polizia. (continua la lettura)

Incidente sulla SS 96. De Ruggieri: “cordoglio a nome della Città di Matera”

“Profonda commozione per il tragico incidente stradale che ha causato la morte dell’Ambasciatore brasiliano a Beirut, Paulo Cordeiro de Andrade Pinto, di sua moglie, Vera Lucia Ribeiro Estrela, e del tassista barese Marcello De Filippis". (continua la lettura)

Matera festeggia l’Europa questo articolo contiene video

Dalla capitale della cultura il messaggio è chiaro e arriva dal coro dell’istituto comprensivo “F. D’Onofrio” del comune di Ferrandina. Con loro anche gli alunni degli istituti “Padre Giovanni Minozzi” e “Giovanni Pascoli” di Matera. (continua la lettura)

Medicina, il morbo di Crohn raccontato dagli youtuber questo articolo contiene video

Presentato a Bari un video di comunicazione sociale per sensibilizzare la popolazione sull'impatto del morbo di Crohn. (continua la lettura)

“My Matera”, il talk con l’architetto giapponese Gakutoshi Kojima questo articolo contiene video

Nel 1974 Kojima partecipò al “Concorso Internazionale per il recupero dei Rioni Sassi”, oggi grazie all’Open Design School è ritornato a parlare della "porzione storica della città" fra passato e futuro (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, San Nicola tra la gente a Bari per la sagra di maggio questo articolo contiene video

A Bari il ritorno della statua di San Nicola a terra dopo la processione a mare conclude i festeggiamenti della sagra di maggio, in attesa del prelievo della manna. (continua la lettura)

Bari, Fioramonti: “La sostenibilità è un concetto che deve andare oltre i conflitti politici” questo articolo contiene video

Per il viceministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti in visita a Bari la sostenibilità ambientale è un concetto che non può soggiacere a logiche politiche. Un messaggio anche all'alleato leghista. (continua la lettura)