7 Maggio, 2019

In visita al Comune di Matera una delegazione del Comune di Palma Campania

Il Sindaco Raffaello De Ruggieri e l’Assessore alle Politiche sociali Marilena Antonicelli, hanno ricevuto al palazzo di città alcuni cittadini di associazioni della terza età e il Sindaco del Comune della provincia di Napoli Aniello Donnarumma, (continua la lettura)

Matera, mostra Rinascimento visto da Sud: concessa medaglia da Presidente Repubblica

A oggi più di 5.000 visitatori hanno visitato la mostra che nelle scorse ore ha ottenuto anche la “Medaglia del Presidente della Repubblica”. Lo fa sapere il Polo Museale Regionale della Basilicata (continua la lettura)

Falso allarme bomba a Matera. Vuota la valigia ritrovata sotto una panchina

Gli artificieri dei CC con l'utilizzo di un cannoncino ad acqua hanno prima disarticolato la valigia che, successivamente ispezionata, è risultata completamente vuota (continua la lettura)

Venosa (PZ). Dai domiciliari al carcere per possesso di hascish

Durante gli accertamenti nella sua abitazione, un 31enne venosino dopo la scoperta di 170 grammi di droga, ha cercato di scappare ma è stato immobilizzato dai Carabinieri: durante la colluttazione ha causato ai militari "lievi lesioni". (continua la lettura)

Taranto, si separa dal marito e tenta di estorcergli 15 mila euro questo articolo contiene video

I tre pregiudicati, che già conoscevano il 50enne per rapporti lavorativi precedenti, qualche mese fa erano stati contattati dalla compagna della vittima, in fase di separazione, che quasi a parziale indennizzo per la fine della relazione sentimentale aveva pensato di (continua la lettura)

Archiviato con:             

San Nicola, sottoscritto gemellaggio tra Bari e Vasto questo articolo contiene video

Sia Bari sia Vasto aderiscono al progetto “La Via Nicolaiana” che promuove il patrimonio materiale e immateriale di Nicola di Myra, con l’obiettivo di rendere fruibile e certificato il tracciato delle vie percorse nei secoli dai pellegrini devoti a San Nicola. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, arrestato domestico: abusava della figlia di dieci anni della famiglia per cui lavorava

Le indagini, sfociate nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale ionico, sono partite nell'ottobre dello scorso anno dopo la denuncia della mamma (continua la lettura)

Archiviato con:         

Brindisi, arrestati due fratelli minorenni per minacce e sequestro di persona

Le intimidazioni sarebbero state rivolte alla vittima anche attraverso telefonate seguite da messaggi. Il maggiorenne è rinchiuso nel carcere di Lecce, i due minorenni nel carcere minorile di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:         

San Nicola, rievocazione storica dell’arrivo delle reliquie del santo a Bari questo articolo contiene video

A partire dalle 19, numerosi figuranti, banditori e sbandieratori, hanno quindi portato le reliquie del santo tra i vicoli della città vecchia, toccando quattro piazze, nelle quali si sono svolte una serie di attività ludiche e laboratoriali (continua la lettura)

Archiviato con:         

Xylella, archiviata l’inchiesta della Procura di Lecce questo articolo contiene video

Archiviata l'inchiesta della Procura di Lecce sulla diffusione del batterio della Xylella, gli atti trasmessi a Bari per eventuali altre indagini. (continua la lettura)