15 Aprile, 2019

Violenza su minori: abusi in casa famiglia, condannato 45enne del Potentino

La vicenda risale al 2010 quando, secondo quanto emerso dalle indagini, l'uomo conobbe i minori, riuscendo a ottenerne la fiducia: alcuni abusi si verificarono in una casa famiglia in cui i ragazzi erano ospitati, altri invece all'interno di una (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lezzi: “Spesa fondi europei, per la Puglia ottima performance”. Emiliano: “Ottimo lavoro del ministro, d’altronde è pugliese” questo articolo contiene video

A Bari incontro dai toni molto distesi tra il ministro Lezzi e il presidente della Regione Puglia Emiliano sul tema dei fondi europei. (continua la lettura)

Potenza. Sorpreso con 200 grammi di droga in casa a Villa d’Agri

I Carabinieri di Viggiano hanno tratto in arresto in flagranza un 22enne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (continua la lettura)

Sport Tales di Matera 2019: Emilio Solfrizzi nei panni di un campione di tennis

Il popolare attore barese indosserà gli scomodi panni dell'avversario immaginario di Federer - Roger - in un match che lo vede condannato all'inevitabile sconfitta contro il più forte tennista del mondo. La piece è in programma martedì 16 aprile all'Auditorium (continua la lettura)

Torna la “Business plan competition”: al via Start Cup Basilicata

Gli interessati possono presentare una domanda di partecipazione utilizzando la modulistica sul sito sviluppobasilicata.it nella sezione dedicata Incubatori entro il 7 settembre prossimo. (continua la lettura)

Basilicata, martedì 16 aprile la proclamazione del governatore Bardi

Lo ha reso attraverso il profilo Facebook. Concentrato, ha scritto, sui tanti "dossier aperti in Basilicata: infrastrutture, trasporti, sanità, ambiente, sviluppo." (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cagnano Varano: domani i funerali del maresciallo. Intanto in Puglia si continua a sparare questo articolo contiene video

Migliorano intanto le condizioni del carabiniere rimasto ferito nella sparatoria in cui ha perso la vita il maresciallo Vincenzo Di Gennaro, Pasquale Casertano. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Amministrative. Fitte interlocuzioni nel Csx sull’ipotesi del sostegno al De Luca bis questo articolo contiene video

il sindaco uscente, ormai pronto all'ufficialità della ricandidatura con liste civiche a supporto, avrebbe già ottenuto il beneplacito di Roberto Speranza con mal di pancia di una parte del PD, diviso al suo interno e che riunisce in giornata gli (continua la lettura)

A Potenza convegno su controllo indipendente esterno negli enti pubblici questo articolo contiene video

Tra gli intervenuti, il Presidente della sezione regionale di controllo della Corte dei Conti lucana, Rosario Scalia. ed il presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti potentino, Luigi Vergari. (continua la lettura)

Cerealicoltura e zootecnia. In Basilicata 3 nuove organizzazioni di produttori

L'assessore uscente Braia: "aggregano complessivamente 63 soci e per un valore della produzione da essi commercializzata pari a oltre 7 milioni di euro". (continua la lettura)