14 Aprile, 2019

Cronaca. Ucciso ergastolano nel nord Barese, era in permesso

L'uomo era ritenuto dagli inquirenti al vertice della mafia di Trinitapoli. Era stato condannato all'ergastolo, ma beneficiava periodicamente della detenzione domiciliare per problemi di salute (continua la lettura)

Coldiretti Puglia: violentissima grandinata nel tarantino

A distanza di 24 ore dal fenomeno estremo che ha colpito la provincia di Lecce, una violentissima grandinata si è abbattuta sulla provincia di Taranto nelle domenica delle Palme, lo comunica Coldiretti Puglia (continua la lettura)

“Città silenti”, inaugurata a Matera la mostra di Michele Volpicella questo articolo contiene video

Il percorso espositivo si compone di una selezione di opere del maestro Volpicella raffigurante il paesaggio materano nelle sue diverse sfaccettature cromatiche in chiave Neometafisica, con una particolare attenzione alla tecnica di lavorazione delle tele, trattate con polvere di tufo (continua la lettura)

Cinema. A “Lucania Terra Sangue e Magia” tre premi a festival Houston

Il film di Gigi Roccati ha vinto tre Grand Jury Remi Award al 52 WorldFest Houston International Film Festival come miglior film straniero,migliore attrice e miglior montaggio. Sarà presentato alla decima edizione del Bari International Film Festival (continua la lettura)

Basket. Caserta troppo forte. La Bawer va ko

Nulla da fare per il quintetto biancazzurro, che al PalaSassi si è arreso 70-84 alla capolista. Mercoledì in campo nuovamente a Roma (continua la lettura)

Calcio. Serie C. Potenza sconfitto a Trapani questo articolo contiene video

Si ferma la striscia positiva della squadra di Raffaele, che cade col punteggio di 2-1 sul campo della vice capolista. (continua la lettura)

“Basilicata Opere in atto”, presentato a Matera il nuovo programma di appuntamenti questo articolo contiene video

La rassegna, curata dalla Camerata delle Arti, proporrà una serie di appuntamenti esclusivi. Si comincia il 29 aprile con il concerto di Rita Zingariello dedicato alla rilettura di brani di grandi cantautori. (continua la lettura)

Foggia, il procuratore Vaccaro: “Atto che colpisce tutto lo Stato. di estrema gravità” questo articolo contiene video

Foggia: l'assassino del Carabiniere ucciso, pochi giorni fa era stato perquisito per droga e aveva dichiarato “la pagherete” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Osvaldo, il video del suo nuovo singolo è girato a Matera

Per il brano “Tramonti sul mare” il cantante pugliese ha scelto la suggestiva location dei Sassi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Francavilla in Sinni (PZ). Perde la vita il 50enne rimasto ferito nell’esplosione del 15 Febbraio scorso

Non ce l'ha fatta Petrisor Benone, il 50enne di origini romene rimasto gravemente ferito lo scorso 15 febbraio a Francavilla in Sinni, in seguito ad una esplosione per fuga di gas nella sua casa del centro storico. (continua la lettura)