22 Marzo, 2019

Matera 2019, inaugurato il progetto I – Dea con la prima mostra a cura di Mario Cresci

Contenuto nel dossier di candidatura di Matera 2019, I – DEA esplora e trasforma in opere artistiche gli archivi e le collezioni della Basilicata . La prima mostra a cura di Mario Cresci, a Cava Paradiso. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tav: Zingaretti, esempio di Governo delle incertezze

Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a Policoro: “Il problema non è solo la Tav, è solo un altro esempio del Governo delle incertezze” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Emiliano: “Chiamerò Vendola per provare a ricucire con Sinistra Italiana” questo articolo contiene video

Il governatore al tavolo della coalizione per le regionali. Puglia in Più: "Tante le cose che non vanno, ma per adesso non parliamo di candidati alle primarie". (continua la lettura)

Taranto, Arcelor Mittal condannata: ha assunto in modo non trasparente questo articolo contiene video

Le assunzioni di ArcelorMittal non sono state effettuate con la dovuta trasparenza. E per l'azienda arriva la condanna da parte del giudice del lavoro di Taranto. (continua la lettura)

Civati, Tramutoli scelta migliore per il territorio

Giuseppe Civati, fondatore di Possibile, oggi in Basilicata per sostenere la candidatura di Tramutoli (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lanciato il Prisma dell’ASI, acquisizione ed elaborazione dei dati da parte del Centro Spaziale di Matera

Lanciato con successo il Satellite Prisma dell’Asi nella notte del 22 marzo, il Centro Spaziale di Matera si occuperà dell’acquisizione, del processamento e della distribuzione dei dati (continua la lettura)

Archiviato con:             

Xylella, sabato 23 marzo parte il presidio permanente a Lecce degli agricoltori

Gli agricoltori in piazza Mazzini a Lecce senza bandiere e senza simboli, compresi i gilet arancioni, per evitare qualsiasi strumentalizzazione e parlare solo di problemi e soluzioni (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il Festivale delle Donne e dei Saperi di Genere fa tappa a Matera questo articolo contiene video

Festival delle Donne e dei Saperi di Genere: l’appuntamento materano è stato dedicato al tema del Sessismo e Razzismo, ospite d’eccezione Emily Apter (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giornata mondiale dell’acqua a Matera. Ora l’acqua della fontana in Piazza Vittorio Veneto è potabile

Oggi è stata infatti scoperta una targa presso la fontana Ferdinandea in Piazza Vittorio Veneto, che assicura ai cittadini e turisti l'approvvigionamento di acqua potabile da due bocche della fontana. (continua la lettura)

Regionali lucane: come si vota questo articolo contiene video

Sono 573.970 gli elettori che il 24 marzo voteranno in Basilicata - in 681 sezioni, dalle ore 7 alle 23 - per eleggere il presidente della Regione e i 20 componenti del consiglio regionale (13 in provincia di Potenza e (continua la lettura)

Archiviato con: