19 Marzo, 2019

Lidi senza plastica in Puglia, Piemontese: “Pieno accordo tra noi e gli imprenditori balneari” questo articolo contiene video

La Regione Puglia è la prima a mettere al bando la plastica negli stabilimenti balneari già a partire da questa stagione, in pieno accordo con gli imprenditori. Lo conferma l'assessore Raffaele Piemontese. (continua la lettura)

Trani, l’arresto di Nardi e Savasta mette in discussione le inchieste della Procura questo articolo contiene video

La giustizia tranese rischia di essere tempestata da una serie di richieste di riapertura dei processi dopo l'arresto dei magistrati Nardi e Savasta. (continua la lettura)

Crac Fse, in aula l’ex commissario Viero: “I conti della società, tessere di un puzzle impazzito”

Nel processo sono imputate 15 persone, tra le quali Luigi Fiorillo, già commissario governativo, legale rappresentante e amministratore unico della società, oltre a funzionari e consulenti di Fse e imprenditori. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Corte di Giustizia Ue: “Non ci fu aiuto di Stato nei fondi concessi alla Popolare di Bari”

Intanto, in una nota, la Banca Popolare di Bari ha fatto sapere che valuterà "determinazioni su eventuali azioni di rivalsa e di richiesta di risarcimenti nei confronti della Comunità Europea" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, presentata la 23/a edizione della “Scirea Cup” questo articolo contiene video

Scirea Cup in programma dal 27 aprile al 4 maggio, gli organizzatori annunciano la possibile presenza di vecchie glorie della Juventus e della nazionale italiana nella città dei Sassi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regione Puglia, passano due mozioni in Consiglio contro l’autonomia differenziata questo articolo contiene video

In Consiglio regionale pugliese passano due mozioni contro l'autonomia regionale differenziata. E Forza Italia sottolinea come non esista una legge che detti le regole per l'attuazione delle richieste delle Regioni. (continua la lettura)

Purgatorio di Dante a Matera, quarto incontro con i cittadini questo articolo contiene video

Purgatorio di Dante: i cittadini hanno partecipato al quarto incontro per la realizzazione della seconda cantica della Commedia, in scena a Matera dal 17 maggio al 2 giugno (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, al Cinema Il piccolo “Pane del cielo”: un film dedicato ai senzatetto

Il film “Pane del cielo” proiettato a Matera dal 18 al 20 marzo: in occasione della prima è stata organizzata una raccolta fondi e alimenti a cura della Caritas (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Al Circolo “La Scaletta” un incontro formativo per guide turistiche

L’incontro formativo promosso da Federagit Confesercenti Bari, è finalizzato all’aggiornamento professionale di guide turistiche e operatori culturali di Puglia a Basilicata e prevede, dalle 14.30 alle 17.30, anche un’escursione didattica nei rioni Sassi, a cura della guida Elisabetta Serafino. (continua la lettura)

Minacce di morte per un presunto debito di droga. Arrestato un pregiudicato di Molfetta

I Carabinieri di Molfetta hanno tratto in arresto un pregiudicato di 41 anni autore di  minacce e tentata estorsione ai danni di un uomo di Molfetta. (continua la lettura)

Archiviato con: